GIAMPIERO SOLARI DOMANI AL CAMPANA
CONFERMA IL MANDATO O SI DIMETTE?

GIAMPIERO SOLARI DOMANI AL CAMPANA CONFERMA IL MANDATO O SI DIMETTE?

 2,803 total views,  2 views today

Ad oltre tre mesi dall’incarico lo aspetta il primo CdA

 

GIAMPIERO SOLARI DOMANI AL CAMPANA
CONFERMA IL MANDATO O SI DIMETTE?

 

Il possibile colpo di scena non esclude il forfait per motivi di lavoro

 

A volte le critiche funzionano. Con Giampiero Solari, invisibile Presidente del Campana, pure.

Sembrerebbe che l’aver ricordato l’immobilismo del regista, sulla poltrona che fu di Orsetti, abbia funzionato.

Il giornalista Gilberto Severini

Sabato mattina, nel pieno del week-end pasquale, il nuovo amministratore di cultura dovrebbe dirigere il suo primo Consiglio di amministrazione di Istituto.

Usiamo ancora il condizionale in quanto, visto il passato, sarà bene – d’ora in avanti – credere all’impegno per Osimo di Solari solamente a cose fatte.

Al riguardo ci permettiamo un piccolo consiglio che, siamo certi, verrà quantomeno valutato e forse fatto proprio.

In pratica, in considerazione dei pressanti impegni professionali e della distanza che separa fisicamente Solari da Osimo anche quando si trova a casa, in quel di Pesaro, riteniamo opportuno che l’attuale Presidente provveda ad autoconfermarsi o meno nel mantenimento dell’incarico.

Oltretutto il non aver ancora imbastito nulla per quanto riguarda l’attività prossima a venire del Campana, potrebbe agevolare la presa di coscienza e consigliare una uscita di scena onorevole.

L’attrice Fiorenza Marchegiani

In caso contrario sarà opportuno per la città rassegnarsi alla guida culturale, illuminata solo a Sinistra, di Matteo Biscarini, di fatto e in sostanza (vice) Presidente del Campana, orbo professionale di quanto accade alla sua Destra.

Detto più chiaramente: Solari scelga se fare il Presidente ad impegno pieno; se non può, meglio passare la mano che sorbirsi anni di Biscarini camuffato da Solari.

Volendo essere ottimisti sul lieto fine, osimani che potrebbero utilmente onorare l’incarico non mancano in agenda.

Non vorremmo tirare la volata ad alcuno, anche perchè Solari potrebbe anche decidere di sorprendere tutti in positivo… così non fosse i nomi del collega Gilberto Severini o dell’attrice Fiorenza Marchegiani, sempre che risultassero interessati all’incarico, riteniamo possano essere validamente spesi.

Nel frattempo Solari è chiamato a sciogliere riserbo incontrando domani stesso – prima o dopo la Processione del Venerdì Santo – sia Pugnaloni che Pellegrini.

Immaginiamo che il tema dell’incontro sarà analogo alla nostra richiesta: “Sei tu, Giampiero Solari, in grado di offrire al Campana una governance competente e appassionata?”.


“RIMUOVETE IL BANNER
CHE RIMANDA AL DIZIONARIO!”
“LA MANCATA CONVOCAZIONE
LEGALE DEL CONSIGLIO?
TATTICA ALLO STATO PURO...
MA QUALE GOGNA!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *