Guantoni incrociati, sulla distanza delle sei riprese, tra l’ascolano e lo sfidante francese. I due professionisti inseguono il pass verso la cintura italiana pesi Super medi.
Grande appuntamento in serata per gli amanti della nobile arte del Piceno. Alle 20.30, presso lo stabilimento “Paradise beach” di Lido di Fermo, è prevista una serata, ad ingresso gratuito, di boxe mista organizzata dalla società Nike Fermo.
Sul ring allestito all’aperto il match clou sarà quello tra i pugili professionisti Jonny COCCI (34 anni, di Ascoli Piceno, 6 match all’attivo) e il francese Omar KOBBA, 35 anni, con sette match da pro, chiamati a fronteggiarsi sulla distanza media dei sei round.
Il pugile ascolano, ancora imbattuto, è un atleta molto forte, di rilevanti qualità tecniche, dotato di potenza risolutiva pari almeno a quella del suo avversario, francese di Mentone, già capace di battere per KO il connazionale Guillame LA SELVA.
Stasera una ulteriore, possibile, vittoria del pugile ascolano potrebbe qualificare COCCI verso l’inserimento in una rosa più ristretta dei pretendenti al titolo nazionale dei Supermedi.
Sotto clou della serata, ad alimentare l’attesa per COCCI-KOBBA, saranno sette incontri AOB di pugili provenienti dalle confinanti regioni di Umbria e Abruzzo, oltre che dallo svizzero Canton Ticino, chiamati a confrontarsi, in via di esibizione, con gli atleti marchigiani per la maggiore, tra i quali spiccano Elia GIRONELLI (della Nike Fermo, già campione italiano Elite II), Lorenzo TARQUINI (della Kaflot King Boxe) e Francesco PERDICHIZZI (UPA Pittori Ancona).
Signore e signorim, buon divertimento!
Massimo PIETROSELLI