A meno di un anno dalla creazione della OSIMO SERVIZI, nata il 13 giugno scorso dalla fusione dalle società partecipate IM.OS e PARK.O si è dimesso il Presidente e amministratore delegato Luca Marchegiani, 39 anni.
Commercialista presso lo studio Seda di Marin e Orsetti, nientemeno che il centro nevralgico, il cuore del cosiddetto “cerchio magico” che da sempre indirizza il cammino politico e le scelte del Sindaco Pugnaloni, Marchegiani avrebbe detto no ad una non particolarmente ghiotta indennità annuale di 15.000 euro lordi preferendo smarcarsi, in qualche modo, dalla linea suggerita e osservata fino ad oggi.
La notizia delle dimissioni dell’amministratore delegato, non ancora ufficializzata dal Palazzo, è stata mantenuta nel più stretto riserbo nella speranza di un passo indietro di Marchegiani, volto, quantomeno a giungere senza danni alla vicina scadenza del mandato elettorale di Pugnaloni.
Marchegiani, dopo essersi preso qualche giorno di riflessione, ha tuttavia confermato a Pugnaloni – e sembra anche ad Attilio Marin dal cui studio pare voglia dimettersi anche professionalmente – di considerare irrevocabile l’atto di rinuncia.
Restano invece al proprio posto gli altri due componenti del Cda, ovvero il Presidente Franca Bartoli e Cristiano Pirani (in quota Pd), nonchè relativi appannaggi lordi di 5.000 euro lordi a testa.
Questi i principali temi e servizi in delega ad OSIMO SERVIZI che, da stamani, attendono la nomina di un nuovo responsabile: gestione del maxi parcheggio e dell’impianto di risalita, tutti i trasporti scolastici, cura dei parcheggi a pagamento e relative “multine”, l’andamento degli impianti fotovoltaici sul territorio e dislocati alla Vescovara e a San Sabino, nonchè l’intera gestione del calore a Palazzo comunale e nelle altre strutture sedi di pubblica amministrazione, oltre ad un paio di pulmann nuovi di fabbrica noleggiabili con autista per gite e dintorni.