LA MARIANI SDOGANA CASA POUND PER IL CENTRO DESTRA!
IN 5 ANNI DAI BOY SCOUT DI SIMONCINI AI NUOVI BALILLA?
Ecco la nuova politica evocata da Ciccioli; intanto la Lega preme per Catanzariti Sindaco
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO
- Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
- Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
- David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
- Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
- Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
- Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
- Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)
Total Voters: 1.002
SONO UNA DONNA E:
- SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
- VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
- NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)
Total Voters: 327
SONO UN UOMO E:
- SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
- VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
- NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)
Total Voters: 413
Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?
- C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
- B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
- A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
- F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
- D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
- G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
- E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)
Total Voters: 305
E sul dossier aperto sul conto della Mariani, dopo le firme raccolte, in qualità di pubblico ufficiale, per agevolarne la partecipazione alle elezioni Politiche del 4 marzo, annotiamo anche la disinvolta presenza all’inaugurazione della sede anconetana di Casa Pound, la 123° in Italia, denominata “L’Intrepida”!
E per fortuna che non più tardi di mercoledì mattina Ciccioli e l’intero quartier generale comunale, provinciale e regionale di Fratelli d’Italia, Maria Grazia Mariani in testa, avevano promesso un Centro-Destra agguerrito in vista dell’appuntamento del 26 maggio, un’area ricompattata e persino aperta a vecchi e nuovi allineati…
D’obbligo avvisare gli elettori ex Dc del Centro-Destra che se è questo il nuovo che avanza, non basterà questa volta turarsi il naso e farsi il segno della Croce… il lento scorrere di un solo quinquennio esatto, gli anni pugnaloniani dal 2014 al 2019, rischiano di determinare il brusco passaggio dall’Amministrazione stile “boy scout” del capo esploratore Simoncini ai modi più risoluti dei nuovi rapateros, simil balilla, “libro e moschetto, fascista perfetto”.
Musica per le orecchie dei 321 osimani casapandisti usciti allo scoperto il 4 marzo e a cui l’auto candidata a Sindaco Maria Grazia Mariani spera di sommare gli 860 di casa propria (Fratelli d’Italia), i 1.702 di Forza Italia, i 129 dell’Unione di Centro, i 113 personali e soprattutto i 3.540 della Lega per un totale degno di interesse di 6.836 consensi valevoli il ballottaggio.
Peccato che anche a voler credere, obbedire e combattere una dura campagna elettorale, gli elettori disponibili, in disciplina ed ordine, a formare la nuova grandezza del popolo osimano rischiano di ritornare a ridursi ai 321 di partenza con la sola aggiunta dei 113 fedeli alla Mariani fino alla morte.
Troppo poco per attivare tavoli provinciali e regionali su cui scambiarsi poltrone, incarichi e consulenze alla faccia dei cittadini paganti.
Staremo a vedere con attenzione i fatti, a partire dal prossimo incontro annunciato, quello tra Fratelli d’Italia e il nuovo commissario regionale di Forza Italia, il fabrianese Marcello Fiori; e soprattutto sarà interessante annotare le evoluzioni possibili tra i leghisti del commissario lecchese Arrigoni e le vecchie e nuove camice nere vogliose di alleanza perchè, è noto, è solo l’azione che da tempra alle anime.
In attesa che il Centro-Destra osimano, guidato dalla Mariani e dai suoi 113 fedelissimi, sorretti tutti dal voto decisivo dei 321 di Casa Pound, risorga Osimo ai fasti di un tempo al grido “fummo e sempre saremo cavalieri della sovranità”, occupiamoci di proclami più seri.
L’identikit forgiato dalla base leghista di Osimo, vogliosa di misurarsi al primo turno con un proprio candidato Sindaco, parla da tempo di un personaggio non osimano di nascita ma residente da tempo in città, oltre che meritevole di attenzione.
Notizie ancora frammentarie e coperte dal riserbo degli interessati sia per non bruciare una possibile alternativa, sia perchè, allo stato, tutti i partiti debbono ancora decidere tutta una serie di strategie utili a cogliere l’obiettivo dell’insediamento a Palazzo comunale.
Ciò nonostante OSIMO OGGI è riuscita a carpire, in terreno leghista, più di una confidenza utile ad avvicinare mister X alla figura di Antonio Saverio Catanzariti, circa 67 anni, calabrese di nascita ma da molti ad Osimo, tanto di presentarsi nel 2014 alle elezioni comunali con la lista civica latiniana Patto Sociale e guadagnando alla causa il minimo sindacale di preferenze: 48.
Alla data attuale il più probabile dei Catanzariti in pole position dovrebbe però rispondere al nome del dottor Francesco, cosentino di nascita, urologo, 36 anni, con ambulatori ad Osimo, Camerata Picena, Civitanova Marche, Montegranaro e Tolentino.
Forse più probabile, non foss’altro per questioni di anagrafe, rispetto al papà.