ANNI PER L’ASFALTO, MESI PER LE STRISCE!
La Bordoni suona la sveglia al dirigente provinciale responsabile del grave ritardo
Da Monica Bordoni, consigliere provinciale per il gruppo misto, nonchè consigliere Su la Testa, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Pare, sembra, si dice che… dopo quattro mesi dal nuovo manto stradale della Provinciale 5, località San Sabino, non siano ancora state ripristinate le strisce pedonali, nel rispetto della normativa vigente del codice della strada, nonchè la segnaletica orizzontale.
La strada, di competenza provinciale, attraversa un centro abitato già oggetto di numerose polemiche a causa dell’alta velocità osservata da troppi veicoli che vi transitano. L’intervento pertanto si rende necessario e soprattutto urgente per garantire la maggior sicurezza dei cittadini che costantemente, con ansia, specie se anziani o bambini, attraversano la provinciale.
Ricordiamo che la Flaminia II congiunge il plesso scolastico, la parrocchia, il centro sociale e ben due case di riposo con attraversamenti, ad oggi, oltremodo a rischio!
Per tutte queste motivazioni è bene che il dirigente provinciale, responsabile del servizio e destinatario del sollecito, riprenda al più presto contatto con la realtà – chiude la nota della Bordoni – recuperando il grave ritardo con un intervento rapido”.
Monica Bordoni