NEL SANGUE ALCOL PER 59 VOLTE!
RUMENO APPIEDATO DAI CARABINIERI
Aveva trangugiato alcol come e meglio di una vecchia botte, immettendone in circolo un valore pari ad oltre 59 il limite legale per guidare!
A stabilire questa specie di record è toccato ad un giovane rumeno di 34 anni, residente ad Osimo, coniugato seppur risultante ufficialmente nulla facente e pregiudicato.
L’uomo, al termine di un breve inseguimento sulle strade di Castelfidardo, è stato raggiunto e bloccato nei pressi del parcheggio Eurospin di via della Stazione, in località Montecamillone.
Il rumeno, alla guida di un Fiat Ducato regolarmente intestato alla moglie, è risultato in evidente stato di ubriachezza già a colpo d’occhio, tanto che il ragazzo, per uscire dall’abitacolo e sostenere la prova dell’accertamento alcolemico, ha dovuto richiedere il sostegno dei militari operanti.
Sconfortante il risultato dell’alcol test che ha evidenziato un valore illegale di quasi 3 grammi di alcol per ogni litro di sangue, esattamente 2,96 g/l.
A carico di S.I.C. è così scattata l’inevitabile denuncia a piede libero per guida in stato di ebrezza alcolica con conseguente ritiro della patente, trasmessa in Prefettura per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza.