ACQUAROLI REDARGUISCE PIRANI A MUSO DURO: “NON FARE SCHERZI…” MA SU DAMIANO PIRANI, STEFANO SIMONCINI O ALTRO SI GIOCA 1x2

Oggi pomeriggio elezione del Presidente del Consiglio comunale mai incerta nella storia della Sala Gialla come in questa occasione. L’impressione è che il Sindaco punti allo strappo decisivo con Latini con la voglia di non fare prigionieri… a costo di accogliere le indicazioni del Pd e di un Presidente altro rispetto all’ex Sindaco civico. Gli sherpa della pace sono comunque al lavoro per trovare una composizione del dilemma che rimandi il tutto almeno a dicembre, votazione decisiva del Bilancio
PIRANI AMMINISTRATORE DELLA CITTA' E LATINI SINDACO EFFETTIVO
Loading ...
Da Francesco a Francesco, duro monito (telefonico) del Presidente della Giunta Regionali ACQUAROLI al Sindaco di Osimo PIRANI.
“Statte zittu. E nun me facia girà i (bip). Straltro giru provace a nun votà SIMONCI’ Preside de lu Consiu… che te fagu rimpiangne di esse natu”!
I lettori perdoneranno il nostro maceratese approssimativo, anzi potentino maccheronico (detto anche “santese”) ma siamo certi che come ciascuno di voi avrà ben compreso il messaggio tra le righe lanciato da un Francesco all’altro, anche al diretto interessato dovrebbero essere rimasti ben pochi dubbi circa le intenzioni spicce del proprio omonimo e – in conseguenza – di quanto domani pomeriggio, ore 17, ci sarebbe da dover fare.

Telefonata preceduta da un analogo richiamo alle armi dei due Consiglieri “fratelli”, ovvero MAGI e CALCATERRA e dal tempo perso, sempre al cellulare, pure per redarguire e sincerarsi del settimo voto utile, quello del Consigliere ondivago Duca Conte Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI ecc.
A proposito, si fosse chiamato, ad esempio, semplicemente Ugo. Ugo di nome e magari BEA di cognome, scommettete che il politico leghista, ma con un piede e mezzo in Forza Italia, potrebbe intendere meglio e subito, praticamente al volo, i suggerimenti del capo? Purtroppo in ognuno si compie, nome nomen, il proprio destino.
Venendo alla parte seria dell’informazione pare difficile che la reprimenda del Governatore riuscirà nel miracolo politico di indurre Piraniani e Antonelliani a rinfoderare i coltelli. E rispettare una cosa strana chiamata “patto”.
Da fonti diverse e accreditate risulta, infatti che il Sindaco PIRANI, incassata la telefonata di ACQUAROLI facendo scena muta, si sia sfogato belò breve volgere di pochi minuti dando mandato ai più stretti collaboratori di contattare Michela GLORIO, il volto gentile della minoranza.
Questo, in simil osimano, il succo della telefonata. “Cara Mighela, serviria un piacere grossu multo bè. Merculdì arfatece n’altra vota e pruponete a piacer vostro. Chi ve piace? Damià de PIRA’? Seddonca la perzona nun è nu zzuzzò… come l’ex Sinnacu… si podria fa…”.
Tradotto in parole semplici, domani pomeriggio in Consiglio comunale servirà giocare la tripla 1×2, potrà uscire di tutto!

Il richiamo di ACQUAROLI, seppur perentorio, suona infatti lontano e debole per molti, troppi consiglieri eletti allo scopo di boicottare LATINI e che ora, ad un passo dal successo pieno, non intendono certo recedere da un proposito a lungo cullato.
Lo stesso voglino del Pd di farsi parte in causa e allettare PIRANI e i suoi con una proposta, quella di Damiano PIRANI Presidente del Consiglio comunale, lecita ma l tempo stesso indecente in quanto fattibile… rende la seduta incandescente e degna di essere vissuta.
In ogni caso, Damiano PIRANI, Stefano SIMONCINI o un terzo incomodo, per Osimo e la res pubblica osimana finirà male o pure peggio persino in tragedia politica; è già scritto nel grande libro… anche nella migliore delle ipotesi finirà molto male.

Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.