ANTONELLI TROVA CASA E APRE IL BUNKER CIVICO DI MERCOLEDI’ APPENA SETTE I PRESENTI… MA ALL’IMPROVVISO ANGELIE RAJON!

Resoconto semi serio ma fedele della riunione di ieri che, dopo 30 anni, ha inaugurato le adunanze infrasettimanali dei Civici, storicamente ancorati al lunedì. Solo sette e solo Antonelliani gli attivisti presenti, sino all’apparizione del profilo fake più falso e più letto degli ultimi giorni
E dopo 30 anni circa di assemblee politiche, tenute settimanalmente sempre e solo di lunedì sera, Sandro ANTONELLI, a metà del guado su cosa fare, fonda per intanto la “lista del mercoledì”, ufficiosamente seconda gamba civica.
Già storica di suo, la riunione di ieri sera – riservata ai soli ANTONELLIANI di stretta osservanza, ovvero i soliti noti Damiano PIRANI e consorte, le ancelle Angela OLSARETTI e Giulia DIONISI (custodi del Sacro fuoco primario), al gran sacerdote del bunker-tempio Francesco SALLUSTIO, al sempre utile Flavio CINGOLANI e alla ripescata Brigida VANGONE – ha conosciuto un colpo di scena finale con la materializzazione a sorpresa dell’ormai famosa Angelie RAJON, pasionaria del mancato candidato a Sindaco a forza di centinaia di post Facebook al giorno!
Detto che l’intero movimento, fedele al rituale del lunedì, ha disertato il bunker non partecipando ai lavori – a cominciare da LATINI, all’ultimo dei Colonnelli, fino alla carne di cannone senza nome – ANTONELLI e i suoi magnifici sette hanno avuto vita facile nell’ottenere il massimo dei consensi (100%) e il contestuale via libera alla decisione di restare nel partito (anche se disallineati di 48 ore) in appoggio a LATINI, proposto Sindaco.
Dicevamo del colpo di scena finale, attorno la mezzanotte, quando già le vestali stavano per spegnere le luci e ANTONELLI salutare la mini truppa con una pugnaloniana pacca sulle spalle.
Da una nuvoletta improvvisa ecco così prendere forma le sembianze della mitica Angelie, metà donne e metà puledra.

Immersa in un saccone, tipo processione del Venerdì Santo, per restare anonima anche ai suoi… Angelie si è rivelata ad ANTONELLI come l’Arcangelo Gabriele fece 1.991 anni fa a Maria, invitandolo a non aver paura e non temere l’esito delle urne.
“Vai Sandro, sei tutti noi! Vincesti le primarie volute da Dino LATINI ed ora riporterai Osimo, d’accordo con CICCIOLI, ai fasti di città dominante.
Non tremare di fronte alle fantasie di OSIMO OGGI e riconquista ad Osimo e ai civici l’antico onore perduto. Vai prode Sandro, Dino è con te!”.
Al che la nuvoletta di zolfo, mista a rose e gelsomini, così come sopraggiunta, si dissolse fino a sparire, lasciando nell’aria un inconfondibile profumo di buono, segnatamente zagare e viole mammole.
Il manipolo di Antonelliani sul posto, subito non capì l’avvento soprannaturale di Angelie… ma intuirono comunque qualcosa guardando il volto, ancora abbacinato, del condottiero della lista del mercoledì, sussurrare a ripetizione:
“Ho visto Angelie… ho visto Angelie!”.

Pare che i cinque fedelissimi, al grido profetico, si siano segnati in senso di devozione, ringraziando immediatamente dopo l’Altissimo per il segno ricevuto.
Solo pochi istanti, il tempo di mormorare “Angelie…” e SALLUSTIO, gran sacerdote, felice come una Pasqua più e quanto ai suoi, ha richiuso a doppia mandata la civica tana, un tempo invalicabile.
Un messaggio chiaro ed inequivocabile, nella stanca politica osimana, che il segno tanto atteso s’era finalmente manifestato.
N.B. Seppur esteso con libertà poetica il pezzo corrisponde a realtà… sino all’angelica apparizione del noto fake che da giorni imperversa in Fb.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.