GIALLO DELLE PREFERENZE, PUGNALONI RACCONTA “LA VOLPE E L’UVA” PARREBBE CHE IL SINDACO ABBIA RIMEDIATO UN FLOP DA 300 CONSENSI!

Molto meglio la Andreoni, stando alle indiscrezioni, più votata di Osimo con circa 450 preferenze. Per Pugnaloni ultime manipolazioni della realtà, più per abitudine che calcolo politico, di cui sentiremo presto la mancanza… ma solo come ex giornalisti
AL BALLOTTAGGIO DEL 23 E 24 GIUGNO VOTERO':
Loading ...
Punta alle Regionali 2025 de… nojaltri,,, ma pur sempre Regionali.
Certo che con una manciata di preferenze (pare appena circa 300, ridonando il gusto del sonno e persino dei sogni d’oro perduti all’ex collega Stefano SIMONCINI, per dieci anni e fino a ieri sbeffeggiato per il risultato – 318 preferenze – del 2014!) non solo si rimediano figure barbine ma non si va da nessuna parte. Se non a casa.
Ecco cosa accaduto nelle ultime 24 ore, premettendo che se non facesse sorridere, amaramente ma pur sempre sorridere, ci sarebbe da piangere.
Tutto verte sul giallo, quello delle preferenze non comunicate in Prefettura; più che altro nascoste, prima che al nuovo Prefetto Saverio ORDINE, ai cittadini osimani che le hanno appena espresse.
Ad oltre 24 ore dalla diffusione deli dati dell’ultima sezione scrutinata, non c’è infatti alcuna traccia, sul sito del Comune (e quindi in Prefettura) dell’ordine di arrivo dei 500 e passa candidati al nuovo Consiglio comunale! Possibile? Possilissimo! Ancor più possibilissimo, diremmo se possibile.
Una certezza da depositare in banca, se davvero hai la sfortuna di avere come Primo cittadino un tipo auto convintosi di poter fare ciò che più gli piace, quando gli piace, con gli piace e nel tempo che più… piace!
Il ritardo ingiustificato nella pubblicazione di dati sensibili (tanto più sensibili se si tiene conto che un eventuale apparentamento degli Antonelliani esclusi comporterebbe la rivoluzione in Sala Gialla) parrebbe motivato dalla volontà di PUGNALONI di far dimenticare la propria scommessa di candidato Consigliere più votato di sempre!
500? 1.000? 1.500? 2.000 preferenze? Chi offre di più?
Signore esagerare. Pregasi aumentare senza ritegno alcuno della verità e rispetto per chi, incredulo, si è trovato ad ascoltare. Come possibile?
E’ finita col gioco del “chi più avrebbe potuto… meglio sarebbe sembrato”… il tutto davanti agli occhi stralunati degli sbalorditi poveri osimani.
E poi c’era da battere la concorrenza sul campo con Dino LATINI (un derby di serie B rispetto al passato 2019 ma pur sempre derby); così PUGNALONI si è tranquillamente auto iscritto alla gara del “candidato di tutti i tempi!” certo di stravincere. Ma non di pubblicarne l’atteso risultato a partita conclusa.
Perché? Ai cittadini che reclamano da ieri di poter scorrere l’elenco delle preferenze, PUGNALONI in una intervista rilasciata ad Anconatoday ha così risposto:
“Noi ad Osimo abbiamo una storia particolare! Veniamo (?) dal mio primo mandato – ha detto PUGNALONI con occhi più spiritati del solito – in cui ci fu un ricorso al Tar e poi al Consiglio di Stato. MI ritrovai, io e il mio avversario politico, a guardare più di 1.000 schede in Prefettura. Fu un momento molto difficile… credo che oggi le persone (dieci anni dopo?, NdR.) abbiano voluto dare una indicazione del loro candidato Sindaco da sostenere, facendo solo la barra sul simbolo che sosteneva o l’uno o l’altro o l’altro ancora. E non si sono preoccupati di mettere la preferenza per non sbagliare!”.

Per correttezza dell’informazione tra le righe PUGNALONI avrebbe dovuto invitare gli osimani a mettersi l’anella al naso e di farsi trovare pronti per la mungitura o per la monta (ciascuno scelga l’esempio che più gli si addice); ma sin qui PUGNALONI non ha avuto il coraggio di ardire.
Certo se avesse pubblicato per tempo i dati preferenziali o almeno avesse avuto la bontà di far fare uno scoop agli amici di Anconatoday… sarebbe stato molto meglio.
Tutto per non dire di aver uguagliato l’odiato collega SIMONCINI con circa 300 preferenze (pare) in una battaglia interna al Pd stravinta dall’Assessore Paola ANDREONI, sembra, con i soliti 500 consensi circa, a cui è abituata con i fatti. Non a parole, parole, parole. Parole soltanto parole… parole tra noi!
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.