IL DUO PIRANI ANTONELLI PRONTO A RICATTARE ANCHE ACQUAROLI! “FRATELLI ITALIA APPOGGERA’ LATINI? IN REGIONE SAREMO CON RICCI”

L’ex Sindaco non si rassegna ad uscire di scena e alza la posta minacciando persino il suo “inventore” Acquaroli. “Se FdI dovesse confermare di coprire le spalle alla candidatura a Sindaco di un Latiniano, i nostri voti alle Regionali andranno a Matteo Ricci!”. Il duo Pirani-Antonelli accecato dall’odio: isolare Latini dai 3.741 voti del suo movimento e costringerlo alla resa politica. Osimo? Vada con la Glorio
di Sandro PANGRAZI
Da Francesco PIRANI ribadito il si, incondizionato, a progetti aperti alla partecipazione di tutto e a tutti.
QUALE IL MIGLIOR CANDIDATO PER RIUNIRE CIVICI E CENTRO-DESTRA?
Loading ...
SCEGLI IL NUOVO SINDACO
Loading ...
SCEGLI IL NUOVO SINDACO
Loading ...
SCEGLI IL NUOVO SINDACO
Loading ...
Confermato, parimenti, il no a prescindere alla sola alleanza con Dino LATINI… intendendo per LATINI la persona fisica e non certo il suo gruppo storico.
Tradotto alla pagina 777: ben venga il tesoretto dei 3.741 voti Civici targati LATINI… ma solo una volta separati dal suo leader, da decapitare sulla pubblica piazza!
Tanto si è tramutato in odio viscerale, l’avversione verso quel che è stato il mondo Latiniano che addirittura, PIRANI e soci vorrebbero, solo ci fosse una strada che lo consentisse, negare al movimento rivale anche la semplice ridiscesa in campo, al fine di contarsi in vista delle Regionali!
Ci fosse la strada… E se proprio non dovesse esserci alternativa- si vocifera attorno al Santuario di Campocavallo – andrebbe pur bene la strada del ricatto financo al Governatore ACQUAROLI!
Fratelli di Italia dovesse rimanere fedele ad appoggiare LATINI? Peggio per loro. Le truppe di PIRANI e ANTONELLI alle Regionali renderebbero il favore, votando convintamente e “in massa” Matteo RICCI!
Insomma, 2.171 anni dopo Catone il Censore, Latini delenda est; su ciò che resta del movimento sparso del sale e i suoi appartenenti rimasti in vita uccisi sul campo o resi schiavi.

Solo in questo modo l’antico piano del 2011 di “Francesco Scipione Marchigiano”, detto PIRANI, dopo un’attesa di 14 anni, potrà dirsi finalmente coronato non lasciando pietra su pietra di quel che fu, per un trentennio ed oltre, Su la Testa e soci.
Insomma, come anticipato sin dal momento delle dimissioni, lo sporco lavoro dell’ex Sindaco – iniziato con l’addio a sorpresa del 5 dicembre – è ancora lontano dal dirsi concluso. Costi quel che deve politicamente costare.
Non potendo in questa fase figurare in prima persona – ufficialmente PIRANI è in vacanza o si diverte a lavare auto per hobby – a metterci la faccia sono i soliti: Sandro ANTONELLI, Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI, Damiano PIRANI e signora, il redivivo Achille GINNETTI (auto convintosi che il pensionamento politico può ancora attendere); in parte sulla stessa linea della Vittoria di Pirro rileviamo persino Stefano SIMONCINI e i due SABBATINI Matteo e Graziano. Ben appollaiato, infine – seppur ufficiosamente, essendo sul punto di attaccare le scarpette al chiodo – anche un sempre attento Graziano PALAZZINI.

Pronto da mesi alla bisogna pure un logo e un nuovo simbolo elettorale, già ribattezzato Progetto civico – Osimo moderata. Un contenitore “affollato”, al momento, dall’anima ginnettiana, dal consenso residuo a PIRANI e dall’apporto delle liste elettorali Osimo al Centro e Rinasci Osimo per un totale di 3.248 voti, oggi molto teorici essendo stati certificati a giugno ’24.
Al di la del dato numerico delle forze in campo nel mondo Civico e di Centro-Destra – come lo scorso anno equilibrato ma pur sempre con ANTONELLI incapace, anche con l’apporto di PIRANI, di operare il sorpasso su LATINI – appare evidente come la partita, col passare dei giorni e l’avvicinarsi all’appuntamento ai seggi, anzichè risolversi, si avvita sempre più su stessa implementandosi di ragionamenti in chiave Regionali.
Proprio da questa evenienza, a nostro modo di vedere, scaturiranno le condizioni, clamorose, che dovrebbero, a fine corsa, portare il voto osimano, racchiuso in pochi mesi tra città e Regione, verso soluzioni clamorose.
QUI il tuo commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL "GIARDINIERE" DI ACQUAROLI NEL GROVIGLIO DEI CONFLITTI: SCOTTA LA PRESIDENZA AMAP DA 2.000€ AL MESE
Leggi articolo
IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.