IL VENERDI’ SANTO LANCIA LA CANDIDATURA DEL “SACCONE” SEVERINI? ORE DI RIFLESSIONE PER LATINI, TRA PRO E CONTRO DELLA DECISIONE

Le difficoltà per un ballottaggio improbabile e la certezza di non essere sorretto totalmente dalle restanti forze in campo, potrebbero definitivamente consigliare il leader nel concentrarsi all’appuntamento più importante di settembre per lasciare strada ad una giovane donna, apprezzata dalla città, segno tangibile di rinnovamento.
CHI ARRIVERA' ALLE SPALLE DEL SINDACO MICHELA GLORIO?
Loading ...
E se Argentina SEVERINI, in extremis, superasse all’ultima curva Dino LATINI lasciando al leader Civico la campagna elettorale per le Regionali (parrebbe ormai a fianco di Francesco ACQUAROLI) e avocando a se, quale new entry, la responsabilità storica di pilotare l’area Civica verso un posizionamento che non sia solo di testimonianza ma anche di mutamento strutturale degli uomini e delle donne chiamate a dare corpo al futuro?
L’ipotesi da tempo è sul tavolo di lavoro; tavolo da cui parrebbe esclusa solo la terza via equivalente alla astensione dal partecipare alla tornata elettorale. Troppo alto, a conti fatti, il rischio di consegnare a PIRANI gran parte dei voti che rappresentano, nonostante tutto, l’ampio zoccolo duro di Su la Testa e compagni.

Voti che seppur inutili a livello osimano, potrebbero non essere più recuperabili proprio in prospettiva regionale, per la serie: i Civici non si candidano, si abbassa il quorum per la GLORIO di centrare subito l’obiettivo (bocciando sonoramente, anzi liquidando in via definitiva il ritorno di PIRANI) ma ottenendo anche un ritorno di immagine negativo in vista del 28 settembre.
Anche la sesta candidatura a Sindaco di LATINI potrebbe essere, in chiave regionale, non producente ai fini del bene elettorale settembrino. La possibilità di essere esclusi al primo turno resterebbe infatti tale e quale o pressochè immutata, insieme alla certezza, un caso di ballottaggio, di non essere sostenuto, quanto basta, da un elettorato Centro-Destra frastagliato e disamorato come mai accaduto prima dalla politica.
Ecco allora che l’entusiasmo della SEVERINI, appena cacciata da GINNETTI da quel che resta del proprio movimento, per motivazioni mai chiarite, potrebbe in maniera inaspettata salvar dalle ambasce LATINI e consentire alla capra e al cavolo di fare buon viaggio.

Oltretutto la SEVERINI, oltre che apprezzata nel mondo scolastico come insegnante, conserva un buon appeal, extra Civici, anche nelle fila della Sinistra da cui proviene come impegno politico, è da sempre conosciuta e stimata per il proprio darsi da fare nel contribuire al miglioramento sociale di Osimo è una giovane donna (particolare non da poco per contrastare Michela l’una e Michela l’altra) e quindi, in definitiva, la sua margherita somma molti più petali si che petali contrari alla discesa in campo.
Oggi tra l’altro, Venerdì Santo, candidatura o non candidatura, anche Argentina SEVERINI sarà alla tradizionale Processione (vetrina ottimale per i tre candidati Sindaco per farsi notare da tutta Osimo) nascosta dal tradizionale “saccone” che, ogni anno, col rispetto e la partecipazione assicurata dagli osimani alla tradizione ultra secolare, vede la SEVERINI tra le più attive della Confraternita della Pia unione del Cristo morto… per una Pasqua di Resurrezione elettorale?
I tradimenti. il processo e la messa in Croce del leader, a ben vedere, sono già stati, ormai alle spalle…
QUI il tuo commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.