LEANDRO SCHIACCIA LA SVIZZERA E BUCA LO SCHERMO AGLI EUROPEI MOSCA TORNA IN AZZURRO AD ANCONA

Dopo aver dedicato a papà Roberto l’oro mondiale dello scorso anno, colto in Polonia, il gigante azzurro – oggi 23 anni – ha fatto la sua gran bella figura anche davanti ai microfoni Rai sottolineando la voglia di crescere e di migliorarsi ancora. Peccato aver dimenticato, per l’emozione, di ricordare di essere osimano… “a cinque minuti da qui”
L’emozione della maglia Azzurra indossata dove si è praticamente nati – “a 5 minuti da qui” – il compleanno numero 23 da festeggiare, un nugolo di amici e parenti a fargli corona… hanno involontariamente fatto dimenticare a Leandro MOSCA, mondiale di pallavolo 2022, di essere cresciuto, ancorchè non nato, ad Osimo.

Alla prima intervista-tv con ancora addosso la canotta azzurra, in diretta Rai2 e immediatamente post gara con la Svizzera, il gigante osimano anche davanti ad un milione e 838.000 spettatori (share 10.1%) non ha tradito le attese. Alto 209 centimetri e con un ben saldo “attrezzo” numero 51 di scarpe, Leandro ha mostrato agli osimani che conobbero papà Roberto, lo stesso sguardo sognatore del padre, indimenticato pioniere del sottosuolo e delle grotte osimane, oggi ulteriore ricchezza turistica della città-
E come lo scorso anno ebbe la sensibilità di dedicare al genitore la soddisfazione mondiale colta in Polonia “non avendomi mai visto giocare…”, stavolta MOSCA ha riservato a se stesso la soddisfazione di entrare in campo, sempre più da affermato protagonista di livello internazionale.

Cresciuto giovanissimo nella Libertas Osimo, l’attuale centrale di Verona e del selezionatore azzurro DE GIORGI, ha esibito personalità, mostrandosi sicuro delle proprie capacità, consapevole al tempo stesso di dover e voler ancora migliorarsi e crescere in campo e sotto rete… “muro, attacco… tutto!”.
Ed ancora: “Sono davvero contento di aver avuto la possibilità di tornare a giocare in questa squadra, oltre tutto in un luogo a me caro, vicino casa… a cinque minuti da qua”.
Complimenti a Leandro, campione in campo e di umiltà; una vita intera davanti e tanti traguardi, sportivi e non, ancora tutti da cogliere… ma già orgoglio di Osimo tutta.
Questo il link dell’intervista Rai2: https://www.rainews.it/video/2023/09/leandro-mosca-contento-di-aver-avuto-la-possibilita-di-giocare-con-questa-squadra-ee93deb8-74c4-4490-9bfe-377104cb68b4.html?fbclid=IwAR2KKAmwpZWxJKIPKNaWWG8WHyaz8UxqOIM2DK6jppk68MW3kWRLuI5mw_0
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

FUTURO NAZIONALE '27: CIARAPICA & PAOLOROSSI, I SINDACI DEL GENERALE SCUOTONO LE MARCHE
Leggi articolo
J'ACCUSE DI SCIAPICHETTI (AVIS): "IL PLASMAGATE DI TORRETTE GRAVE QUANTO IL CASO DEL MONALDI"
Leggi articolo
IL RIFLESSO PARANOIDEO CONDIZIONATO E L'AUTOGOL DI CICCIOLI CHE INCORONA LA ALUNNI A NUOVA "PASIONARIA"
Leggi articolo