martedì, 24 febbraio 2026

MICHELA GLORIO SINDACA DI OSIMO PER 10 VOTI DI DIFFERENZA SOLO CAMPOCAVALLO A SALVARE PIRANI E L’APPARENTAMENTO!

Di Enrico | 28-Jun-2024 3 min di lettura
(0 voti)
MICHELA GLORIO SINDACA DI OSIMO PER 10 VOTI DI DIFFERENZA SOLO CAMPOCAVALLO A SALVARE PIRANI E L’APPARENTAMENTO!
Il voto degli osimani suddiviso per quartieri, rioni e frazioni

Michela GLORIO Sindaca virtuale di Osimo avendo vinto il ballottaggio -nonostante l’audio choc di PUGNALONI e nonostante l’apparentamento flop – per 10 voti di vantaggio. Campocavallo esclusa!

Interessante? Anzi che no! Il territorio caro alla Beata vergine Addolorata ridotto ad una enclave Piratelliana in una Osimo a maggioranza Pugnaloniana ancora una volta.

Pubblicità
immagine importata
Da una banale analisi del voto un dato sorprendente: è Michela GLORIA la Sindaca virtuale di Osimo, esclusa Campocavallo!

L’avreste notato? Ecco ora lo sapete. La vittoria di PIRANI vale. Ma vale quello che vale.

La sconfitta di Michela GLORIO resta e semmai diventa più beffarda ancora. Potere dei numeri.

Certo, in una Osimo spaccata in due da dieci anni, come una ghiotta mela, forse era scritto che non potesse andare diversamente anche stavolta.

Oltre che separate dal voto di appena 8 osimani in tre ballottaggi, Osimo si ritrova con un elettorato diviso a metà, astioso l’un l’altro, polemico a non finire… tanto da aver bisogno, forse, detto per assurdo, di due distinti Sindaci!

Per il video Pugnaloniano del giorno dopo è oggi la volta degli auguri 2024 di Buon Anno!

Uno a valere sul centro storico e immediate periferie (GLORIO) e l’altro Primo cittadino di tutte le frazioni; anzi quasi tutte, eccezion fatta per le più popolose come Osimo Stazione e San Biagio; ed anche la piccola San Paterniano.

La GLORIO, in questi territori di primaria valenza ha raccolto esattamente ben 6.231 degli 8.117 rimediati in tutta la città, distanziando PIRANI nettamente, fermo a quota 5.762, di quasi 4 punti percentuali.

Francesco PIRANIMichela GLORIO
CENTRO STORICO 1.2011.222
PERIFERIE 2.7153.009
FRAZIONI 4.3633.886
TOTALE 8.2798.117
Il ballottaggio ancor più schematizzato

Al contrario nelle frazioni, eccezion fatta per le anconetanizzate Osimo Stazione e San Biagio e la ricordata San Paterniano, PIRANI ha nettamente la meglio strappato game, set e partita con 2.517 voti contro 1.886 pari a circa 13 punti con i quali PIRANI si è appena laureato Sindaco di tutta Osimo!

Riepilogando, dunque: vantaggio GLORIO di 469 voti in centro, periferie e frazioni a nord di San Biagio, Osimo Stazione e San Paterniano; recupero PIRANI nel resto del territorio con +631

Su tutto, però, a decidere, tra centro, periferia e frazioni, è stato il terribile audio di domenica sera di PUGNALONI, capace di mandare a votare contro la GLORIO, più di un cittadino indeciso!

Quanti? Per l’esattezza non si sfugge… almeno 163!

P.S. Per la cronaca i seggi decisivi per l’elezione di Francesco PIRANI sono il 16 e il 28 di Campocavallo, capaci di produrre un divario per il vincitore di ben 172 preferenze; praticamente ecco fotografato l’intero pacchetto-voti di differenza, pari a162.

Pubblicità

Cosa ne pensi?

Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.

Potrebbe interessarti

Resta aggiornato via Email

Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.

Resta aggiornato su WhatsApp

Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.