, ! , , ’

“ ! ̀ …”. ’ . , . ’ ,
Si “arrampica” sull’auto per poi gettarsi nel vuoto da una maggiore altezza o precipita per qualche metro nel tentativo di oltrepassare a piedi quattro corsie – ahi ahi – separate tra loro, della superstrada, ex 77 Val di Chienti.
PREFERISCI IL RACCONTO DELLA CRONACA NERA O POLITICA?
Loading ...
Ognun avvalori la ricostruzione che ritiene più plausibile. Il primo comunicato, a firma Polizia Stradale di Camerino e accreditato, tra gli altri, da “Corriere Adriatico”, narra di un imprenditore osimano di 60 anni, Marco CUCCULELLI, casata nobiliare dei Conti SINIBALDI, sabato mattina in viaggio sulla superstrada ex 77, all’altezza di Camerino.

L’uomo, ex capolista nel 2014 di “Voglia di libertà” e all’epoca beneficiario di 37 voti che avrebbero voluto Sauro MERCURI Sindaco, è stato notato di buon’ora, verso le 5.40 del mattino, da un automobilista di passaggio.
“Parcheggiata” l’auto, col motore ancora acceso, sulla corsia di emergenza del viadotto “Sasso Rosso”, l’osimano è salito prima sul cofano e quindi sul tetto del mezzo… per poi lanciarsi deliberatamente nell’oscurità, risucchiato da una scarpata profonda almeno 5 metri.
Un gesto giudicato volontario dal provvidenziale passante e immediatamente segnalato ai numeri di soccorso di Polizia stradale e ambulanza.
Soccorso nel giro di 20 minuti, Marco CUCCULELLI è stato trovato ancora cosciente, in gravi condizioni apparenti ma fortunatamente vivo.

Ricoverato prima in ospedale a Tolentino e quindi trasferito a Torrette in eliambulanza in condizioni parrebbero accettabili, in considerazione, almeno, di quanto poteva essere.
L’indomani, raggiunto a Torrette dai colleghi, sempre di Corriere Adriatico, CUCCULELLI ha potuto fornire la propria versione dei fatti, rassicurando tutti che non ha mai pensato di attuare un suicidio.
L’osimano, responsabile di una impresa internazionale che si occupa di trasporti, ha invece raccontato che avrebbe dovuto raggiungere Fiumicino per imbarcarsi verso gli Stati Uniti.
Giunto nei pressi dello svincolo di Camerino alla guida di un’auto presa a noleggio, CUCCULELLI ha avuto l’esigenza di rifornirsi di gasolio… trovando finalmente l’area di servizio Q8… ma solo sul lato opposto al senso di marcia.

Anziché uscire dalla superstrada (appena un chilometro) e imboccarla al contrario per fare il pieno di carburante, l’osimano ha invece avuto la strana idea di parcheggiare sulla corsia di emergenza e tentare di attraversare, libero da taniche e contenitori, le quattro ampie carreggiate, in cerca di aiuto!
Sulla piazzola di servizio CUCCULELLI non è però mai arrivato, inevitabilmente. Scavalcato senza difficoltà il primo guard-rail si è accorto troppo tardi che i due sensi di marcia non erano collegati ma divisi da almeno un metro di vuoto.
Nella penombra dell’alba, l’imprenditore è così precipitato a terra, risucchiato da un’altezza solo per fortuna non rovinosa per la vita.
Almeno questa la versione, costellata da diverse ombre, fornita da CUCCULELLI, a correzione dell’ipotesi ufficiale suicidaria diffusa 24 ore prima, a caldo.
“Ripeto – dall’ospedale ha insistito a lungo il 60enne – mi sento un miracolato! Debbo ringraziare mio padre che, dal Cielo, è stato il mio angelo custode. Non so cosa mi abbia salvato ma sono uscito indenne da questa brutta storia senza neanche un graffio alle braccia ma “solo” tre fratture al bacino, due costole rotte e qualche vertebra incrinata”.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.