,

4 , ’ . ̀ ’ (!) . , , 67 “” , .
SERIE D GIRONE F STAGIONE 2019-‘20
Sangiustese-Chieti 2-2
Giulianova-Sangiustese 0-0
Sangiustese-Recanatese 1-1
Atletico-Sangiustese 1-1
Vastogirardi-Sangiustese 1-1
Sangiustese-Campobasso 0-2
Notaresco-Sangiustese 1-0
Sangiustese-Jesina 1-2
Sangiustese-Tolentino 1-2
ESONERATO 8 gennaio 2020
-‘
Olimpia Agnonese-Matese 0-4
Città di Campobasso-Olimpia Agnonese 4-0
Olimpia Agnonese-San Nicolò Notaresco 0-3
Castelnuovo Vomano-Olimpia Agnonese 2-1
Olimpia Agnonese-Vastogirardi 1-1
Vastese Calcio-Olimpia Agnonese 2-2
Olimpia Agnonese-Recanatese 0-4
Rieti-Olimpia Agnonese 3-0
Olimpia Agnonese-Cynthialbalonga 1-1
Atletico Fiuggi Terme-Olimpia Agnonese 3-0
Aprilia Calcio-Olimpia Agnonese 4-0
Olimpia Agnonese-Castelfidardo 0-2
ESONERATO 8 febbraio 2021
-‘
Nereto-Chieti 0-2
Matese-Nereto 1-1
Nereto-Notaresco 2-3
Tolentino-Nereto 3-0
ESONERATO 12 ottobre 2021
-‘
Trapani-Mariglianese 0-0
Mariglianese-Ragusa 0-2
San Luca-Mariglianese 1-1
Mariglianese-Licata 0-0
Vibonese-Mariglianese 1-0
Mariglianese-Catania 1-2
Mariglianese-Castrovillari 0-3
Locri-Mariglianese 2-0
Mariglianese-Paternò 1-3
Sant’Agata-Mariglianese 4-0
ESONERATO 10 novembre 2022

-‘
Urbania-Osimana 3-1
Osimana-Civitanovese 0-1
Montegiorgio-Osimana 2-2
Osimana-Atletico Azzurra Colli 1-0
Montecchio-Osimana 0-0
Osimana-Montegranaro 1-2
Tolentino-Osimana 0-0
DIMISSIONI IL 23 ottobre 2023
Non quinto esonero su cinque ma quattro esoneri e le proprie dimissioni per un totale di 5 fallimenti su 5! Per un mese abbiamo inutilmente chiesto al Diesse Giovanni GIACCO e al Presidente Antonio CAMPANELLI di essere ricambiati dell’informazione nel loro esclusivo interesse – 1 vittoria su 42 tentativi per mister SENIGAGLIESI – con il privilegio di informare per primi della lieta novella la comunità degli sportivi Giallo-Rossi. Magari ci sarebbe uscito fuori, a gratis, un secondo prezioso consiglio.
Nulla da fare. Il duo dirigenziale, lungi dall’essere riconoscente, si è affidato pochi minuti fa ad uno scarno comunicato in cui, senza neanche ricorrere agli auguri di rito, prende atto della decisione dell’allenatore osimano di abbandonare la barca e i rematori sul limite delle acque della retrocessione.
“L’Unione sportiva Osimana – si legge in un una notta affidata al proprio sito web – comunica che in data odierna mister Stefano SENIGAGLIESI ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra.
La società, preso atto delle stesse, ha affidato la guida tecnica a mister Sauro ALIBERTI”.
Fine delle trasmissioni.

Ci avessero interpellato, quanto meno, avremmo fatto presente la delicatezza della situazione (problema che non sembra apparire chiaro in tutta la propria drammatica essenza sportiva) che imporrebbe grande attenzione alla questione.
Come pensare di sostituire un allenatore “si fa per dire” con un allenatore “mai stato”, oltretutto col difetto di essere osimano e pensionabile!
La situazione vuole che la navicella Osimana, sballottata sugli scogli da chi altro non avrebbe saputo fare, necessiti urgentemente di qualcuno che ci capisca almeno il minimo sindacale; e prenda in mano la situazione.
Servirebbe, insomma, uno straccio di allenatore qualsiasi. Ma almeno uno.
E magari più umiltà nell’ammettere di non essere tagliatissimi, nonostante 60 anni di calcio, per continuare questo mestiere.

Antonio CAMPANELLI, Presidente inesperto e non all’altezza dei sogni di ritorno in Serie D dei tifosi Giallo-Rossi
Non sappiamo cosa possa essere balzato in testa al duo GIACCO-CAMPANELLI ma la scelta di riportare SENIGAGLIESI allenatore ad Osimo rimarrà, per sempre indelebile; una macchia colpevole a far inorridire i rispettivi curriculum.
Avevamo avvisato il Diesse per tempo, fin da luglio. “Complimenti Giovanni, sembra che stiate mettendo insieme una squadra per almeno provare a dare un senso al calcio osimano, riportandolo dove dovrebbe stare sempre, in quarta Serie. Peccato la scelta di SENIGAGLIESI, oltre che osimano, proveniente da una sfilza di campionati a vuoto e con una carriera super negativa alle spalle”.
GIACCO provò ad obiettare che questa volta non sarebbe finita come l’ultima volta (l’ennesimo esonero) dicendosi certo della avvenuta maturità sportiva del GUARDIOLA osimano.
Ci risentimmo poi dopo Urbania e dopo la Civitanovese con la promessa che SENIGAGLIESI era ormai giunto agli otto giorni… ma in effetti nulla, niente da fare. Di settimana in settimana, solo trascinarsi, solo rimandare. Per davvero il sordo che non vuol ascoltare è un paziente incurabile.
Ora questa decisione burla delle dimissioni senza neanche un saluto e della scelta interna all’insegna del risparmio (ALIBERTI!!!!); non certo per provare a raddrizzare la baracca.

Resta poi da vedere se dimissioni effettivamente saranno o non un esonero mascherato, tanto per non far fare un drammatico bingo, con la quinta chiamata ai box, di un tecnico eternamente incompreso o forse compreso anche troppo.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.