, ! ,

, , , , ’, ’, .
Sono stati inseguiti sull’autostrada, a tutta velocità, sino alle porte di Teramo… troppi, però, per una coppia di giovanissimi malviventi napoletani, nonostante la tempestività della denuncia, un vantaggio di oltre venti minuti.
PREFERISCI IL RACCONTO DELLA CRONACA NERA O POLITICA?
Loading ...
I Carabinieri del Norm, forti del contatto Gps con il cellulare dei truffatori (appena utilizzato a Camerano per ingannare la solita anziana con lo stratagemma del nipote in difficoltà per aver causato un incidente immaginario) non per questo hanno desistito, abbandonando l’arresto delle prede e il recupero del malloppo, circa tre etti in monili d’oro.

Intuito che la coppia avrebbe presto dovuto abbandonare l’autostrada per far ritorno nel Napoletano, gli uomini del luogotenente Giuseppe ESPOSTO hanno preso contatto con i colleghi di Castel di Sangro (L’Aquila), allertando un più agevole blocco stradale sulla Statale 17, direzione sud.
E’ successo giovedì scorso, attorno l’ora di pranzo, quando Nicola D’ANGELO (19 anni) e Cristian D’AMBRA (20 anni), napoletani di provincia, hanno preso di mira una 84enne di Camerano con una delle possibili scuse, utili a risultare credibili per spogliare di tutto quanto custodito in casa.
Colpi in fotocopia che nell’ultimo trimestre stanno offrendo un’escalation di lavoro ai militari della Compagnia osimana, al ritmo di circa tre truffe giornaliere, tra tentate e andate in porto!

Numeri da allarme, in considerazione che la malavita organizzata campana sta significativamente mettendo sotto attacco il territorio, ormai da tre mesi, con decine di centralini atti ad agganciare la vittima di turno e decine di “batterie”, in genere due persone, in attesa di novità e già sul territorio… pronte ad entrare in azione seguendo un copione da “sceneggiata napoletana” degno di miglior causa.
Nel caso dell’84enne di Camerano, colpevolmente lasciata sola in casa e con dell’oro incustodito a disposizione, la fortuna ha giocato dalla parte della vittima tramite il rientro di un familiare “con la testa” in grado di dare l’allarme.

Recuperato il numero di telefono dalla memoria del telefonino della poveretta, i Carabinieri si sono messi all’inseguimento immediato, contando di poterli raggiungere nel giro di un’ora dalla fuga.
Il Suv dei due ragazzi (manovalanza sempre più giovane, sempre meno pagata e meno sospettabile rispetto agli abituali della truffa) ha però anch’esso bruciato il vento, rendendo impossibile l’intercetto.
Da qui il soccorso richiesto e portato a termine dai colleghi di Castel di Sangro che hanno imposto l’alt al sopraggiungere della coppia D’ANGELO-D’AMBRA.
I Carabinieri altosangrini hanno potuto recuperare anche bracciali e catenine d’oro, insomma l’intera refurtiva messa insieme a Camerano, oggetto di prova per ottenere da prima lo stato di fermo, quindi la confisca del materiale prezioso (valore circa 10.000 euro, oltre a tre cellulari, utili per sviluppare indagini su altri possibili colpi portati a segno) ed infine l’arresto di entrambi i napoletani.
Rinchiusi nel carcere di Sulmona, Nicola D’ANGELO e Cristian D’ANDREA dovrebbero attendere in cella quantomeno le fasi tecniche di attribuzione del reato, ricadente per competenza al Tribunale di Ancona.
Nel frattempo i Carabinieri osimani, da complimenti per il terzo arresto in poche settimane in simili reati specifici (odiosi particolarmente come le truffe ai danni di persone in difficoltà) stanno analizzando le tracce lasciate nell’etere dalla coppia, certi di poter attribuire al duo arrestato anche diverse ed ulteriori responsabilità.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.