“” ’

TRA ANTONELLI E LATINI CHI PREFERITE CANDIDATO A SINDACO DI UNA COALIZIONE CON IL CENTRO DESTRA?
Loading ...
’ , “ ” , , ’ ̀ . . : ̀ ̀ ?
Primarie civiche di primavera inquinate dal voto in massa, pro ANTONELLI; di almeno un centinaio di iscritti e simpatizzanti a Fratelli di Osimo!
Il sospetto, da tempo messo nel conto delle ipotesi degli addetti ai lavori (giustamente prudenti circa la capacità dei Civici, privi di LATINI per la prima volta, di portare al voto ben 1.567 cittadini osimani) è clamorosamente diventato notizia venerdì sera, incarnandosi a “motivo di vanto” dei militanti della Fiamma osimana, nelle pieghe del post convivio di Senigallia.

Complice qualche brindisi di troppo ed elettrizzati dall’”Editto di Senigallia” appena pronunciato ai suoi da Carlo CICCIOLI, circa l’apertura ad alleanze con i Civici – anche a costo di “turarsi occhi, bocca e naso” – gli amici del circolo osimano si sono abbandonati, tra loro, a commenti sarcastici di dubbio gusto. E vietatissimi in politica.
Sottolineature tutti miranti ad evidenziare il gran fiuto politico di CICCIOLI nel mobilitare il partito, a livello locale, nell’approfittare dell’autogol delle Primarie e inquinarne il risultato verso il candidato più affine.

Non si è giunti, per essere oltremodo chiari, fino alla ammissione di un accordo, pre esistente al 2 aprile 2023, tra CICCIOLI e ANTONELLI (ipotesi che, se confermata, aggreverebbe vieppiù i rapporti, già più che tesi, tra CICCIOLI e LATINI in ambito regionale) ma l’antefatto – confermato da più partecipanti alla conviviale senigalliese, alcuni persino non osimani! – di partecipare al confronto interno civico, inquinando il voto di un futuro, possibile, alleato, basta e avanza per una dichiarazione di guerra. Altro che accordo!
Per la cronaca, per comprendere come l’esito scaturito dalle Primarie abbia visibilmente danneggiato la candidata Monica BORDONI e falsato l’esito complessivo della conta interna, è il dato finale che vide prevalere ANTONELLI – 607 contro 514, ergo appena 93 preferenze di scarto – giusto con la partecipazione extra del ricordato manipolo di un centinaio di agguerriti e motivatissimi ma troppo ciarlieri Ciccioliani.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

FUTURO NAZIONALE '27: CIARAPICA & PAOLOROSSI, I SINDACI DEL GENERALE SCUOTONO LE MARCHE
Leggi articolo
J'ACCUSE DI SCIAPICHETTI (AVIS): "IL PLASMAGATE DI TORRETTE GRAVE QUANTO IL CASO DEL MONALDI"
Leggi articolo
IL RIFLESSO PARANOIDEO CONDIZIONATO E L'AUTOGOL DI CICCIOLI CHE INCORONA LA ALUNNI A NUOVA "PASIONARIA"
Leggi articolo