...

, , , ! ́ , ̀ ’ …
Dopo 70 anni di Pci, Pds, Ds e Pd il primo Sindaco di Destra di Ancona, il neo eletto Daniele SILVETTI (Fratelli di Italia) comincia male il suo mandato. A meno che, ad un mese e passa dal ballottaggio vincente, il Primo cittadino dorico stia ancora festeggiando la storica vittoria… avendo voglia di continuare a divertirsi.
Come decifrare, del resto, la notizia, passata dai giornali come del tutto plausibile e quindi normale, di un Sindaco di capoluogo di regione alla disperata ricerca del proprio Capo di Gabinetto, di un consigliere politico e persino di un addetto alla segreteria particolare? E di volerlo fare, udite udite, con tanto di richiesta di curriculum degli interessati a ciascun incarico!

Come dire: cerco moglie e amanti, le candidate si facciano avanti per titoli e prestazioni!
Da quando il mondo è mondo, il capo di qualsiasi gruppo umano – dall’uomo con la clava a quello spedito su Marte – si circonda, per la gestione del potere conferito, di uomini di provata ed assoluta fiducia, da scegliersi nella ristretta e non discutibile cerchia delle conoscenze personali, altrimenti detto cerchio magico.
Il perché è sin troppo facile immaginarlo: una sola disattenzione o peggio il passaggio al nemico di informazioni sensibili renderebbero l’uomo politico disarmato di fronte alla realtà.
Da qui la necessità di cercare competenze esclusivamente tra personaggi, anche qualitativamente scarsi rispetto al mercato delle competenze, ma della massima fiducia personale in qualunque evento.
Silvetti no. Preferisce dirazzare e rivolgersi al mondo tutto: inviate la vostra domanda in Comune, allegata da curriculum, entro e non oltre mezzogiorno del prossimo 17 luglio.
Attenzione: SILVETTI avvisa sin d’ora i pretendenti nel costituendo ufficio di staff che, qualora nessun candidato dovesse rivestire, ad insindacabile giudizio, le caratteristiche predette, i ruoli non verranno conferiti!
Applausi.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

FUTURO NAZIONALE '27: CIARAPICA & PAOLOROSSI, I SINDACI DEL GENERALE SCUOTONO LE MARCHE
Leggi articolo
J'ACCUSE DI SCIAPICHETTI (AVIS): "IL PLASMAGATE DI TORRETTE GRAVE QUANTO IL CASO DEL MONALDI"
Leggi articolo
IL RIFLESSO PARANOIDEO CONDIZIONATO E L'AUTOGOL DI CICCIOLI CHE INCORONA LA ALUNNI A NUOVA "PASIONARIA"
Leggi articolo