’

Formulo la presente nell’interesse del dott. Gianluigi Tombolini al fine di evidenziare la falsità e la valenza diffamatoria di quanto indicato nel “post” sopra menzionato.
In tale scritto si afferma falsamente che il dott. Tombolini sarebbe un “già Sindaco leghista”.
L’affermazione è totalmente falsa in quanto il dott. Tombolini è sempre stato iscritto al partito denominato “Forza Italia” e non ha mai militato nel partito indicato nel predetto scritto.
L’affermazione è inoltre diffamatoria nella parte in cui il mio assistito viene descritto come persona che per il proprio tornaconto non esita a cambiare partito politico: tale affermazione equivale ad imputare al dott. Tombolini un inesistente opportunismo politico ed una mancanza di coerenza politica.
Sul punto, la predetta valenza è sicuramente riferibile agli incisi “nel frattempo passato armi e bagagli dove spira più forte il vento” e “abiurato in fretta il Carroccio lasciato alla sua inevitabile discesa di consensi e salito sul carro forzista in tempo per le Politiche 2020”.
E’ opportuno rammentare che quanto pubblicato rientra nella fattispecie della diffamazione a mezzo stampa (si veda Cass. penale 45680/22).

A mezzo della presente sono dunque a diffidare la S.V. a provvedere all’immediata rimozione del post dal blog raggiungibile all’indirizzo web https://osimooggi.it/ o comunque a pubblicare una doverosa smentita chiarendo l’erroneità e la falsità dell’attribuito cambio di partito politico.
E’ inutile precisare che la pagina in oggetto è stata debitamente salvata ed archiviata al fine di rappresentare il fatto all’Autorità Giudiziaria per il richiamato reato di diffamazione che in ogni caso risulta essere stato commesso e la cui gravità è evidente, stante anche la potenzialità di diffusione che deriva dall’utilizzo del mezzo informatico.
In attesa di immediato riscontro, porgo distinti saluti.
Avv. Maurizio Miranda.
***************************************************************************************************************
,
( ) “” 2019, ; , ̀ , .
, , ̀ ; 2019 .
, , ’ , , , , , , . ́ , ̀ ̀ 2019 , ̀ , , .

, ’ . “̀ ” , (́ ) .
, , ̀ ̀ . ’ : “ , , ̀ 2019”.
, , ̀ – . – ̀ . 27 2019, , ̀ : “ . “’̀ ̀ ” , 71.21% …”, ….
( ) ’ “̀ ”; ̀ ( ) “ ” “ ” .
, , ( ̀ ’ ’ ) , , ̀ ̀ … ̀ .

̀ ’ , , , , , , .
, , , , / , ’ - !
̀ . ̀ , . 1998, , .
… .
, .
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.