“ ”

, “ ̀ , ̀ ”
“Per l’instancabile e vigile sguardo sul nostro territorio, avvertito dalla Comunità come rassicurante presenza”.
Con questa lusinghiera motivazione, il Capitano Luciano ALMIENTO, in congedo dal nucleo osimano operativo e radiomobile, è stato festeggiato questa mattina in Regione.

Ad un anno dalla avvenuta messa a riposo, l’Ufficiale dei Carabinieri ALMIENTO, 63 anni – pugliese di nascita ma ormai con radici a Montefano – ha così ricevuto dal Presidente del Consiglio regionale Dino LATINI il degno attestato di encomio che – solennemente – ha sugellato 42 anni di brillante carriera nell’Arma.
La breve ma significativa cerimonia alla presenza del Tenente Colonnello Luigi CICCARELLI, Comandante della Compagnia osimana, ha inteso riconoscere ed estendere all’intero reparto Norm, allora diretto da ALMIENTO, ampio merito ai brillanti successi investigativi che, particolarmente nel triennio 2017-2019, portarono il nucleo operativo osimano al massimo livello regionale di efficienza.

Commosso per l’attenzione ricevuta, ALMIENTO ha ringraziato il Presidente LATINI per aver ricordato il recente passato nell’Arma, ovvero la dedizione e lo spirito di sacrificio di una intera carriera innalzato a modello; non prima aver salutato il Comandante CICCARELLI per la presenza in un giorno di festa che ha coronato al meglio una lunga carriera e un lavoro di squadra portato avanti al Norm stile vecchio stampo, impegno gratificato da oltre un migliaio di arresti.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

A MACERATA PARCAROLI E UNA LEGA DEBOLE BEFFATI PER APPENA 19 VOTI: NON PAGA L'EFFETTO-ANNUNCIO TARDIVO SULLA DISCARICA A MONTEFANO
Leggi articolo
PIANO SEGRETO SUL CAMPANA: NO AD ALESSANDRINI PER FAVORIRE UNO TRA PANGRAZI O MORICHI
Leggi articolo
IL "PENTITO" MAGI (FDI) RIMBROTTATO DAI NUOVI ALLEATI ANTI DISCARICA DEL PD
Leggi articolo