
’ , , ’ !
Dal cilindro di Carlo CICCIOLI (alquanto sfondato di suo e devastato dalle mosse di LATINI) ecco a sorpresa il nome di Fabio LUNA.
65 anni, originario del Gattuccio, geometra comunale a riposo, Presidente confermato del Coni regionale, LUNA costituisce la risposta, si direbbe di basso profilo, al no delle Liste civiche di unirsi in alleanza politica.
Come è ormai stranoto CICCIOLI, a nome dell’intera coalizione di Centro-Destra, ha già scelto di unirsi in matrimonio politico con le Liste civiche… purchè rappresentate da Sandro ANTONELLI.
Come cambia il gradimento degli Osimani con la discesa in campo di Fabio LUNA nel Centro-Destra?
Loading ...

Le Liste Civiche, dal canto loro, sarebbero disponibili a congiungersi carnalmente con il Centro-Destra ma candidando Dino LATINI.
Dai due veti incrociati nascono così altrettante situazioni di ripiego, utilissime a far sorridere esclusivamente la parte opposta, quel Simone PUGNALONI che da tempo, da vittima sacrificale che avrebbe dovuto essere, si sta fregando le mani per i bei regali ricevuti in serie. Uno più grosso e più importante dell’altro.
Anziché prendere atto della legge elettorale (che premia chi si unisce e bastona pesantemente chi invece preferisce dividersi), Liste Civiche e Centro-Destra vanno dritte, ognuno, per la propria strada, nel tentativo di superarsi a vicenda, strappare in qualche modo il pass per il ballottaggio e poi ereditare – a gratis – i voti della parte perdente.
Un film già visto e di cui si conosce alla perfezione il finale e ogni possibile alternativa; tutte negative per chi ha tentato questa carta della disperazione.
Che l’errore lo perseveri una vecchia volpe come LATINI e gli faccia scopa un dinosauro come CICCIOLI resta inspiegabile agli occhi dei più e degli osimani in particolare. Ma tantè.
C’è da chiedersi, piuttosto, se la candidatura di Fabio LUNA – in ogni caso presente ieri mattina al Filo d’Oro durante la presentazione dei nuovi laboratori Inrca e salutato come “Sindaco” dai politici presenti) sia da considerarsi il parto di un “nato morto”, di un neonato da sacrificare sul fronte della convenienza o se davvero LUNA e il Centro-Destra stiano pensando ad unire le proprie strade.

A giudicare dal lavorio del circolo osimano di FdI, la candidatura del Presidente regionale del Coni (in passato un gradimento per il Centro-Sinistra, seppur mai cavalcato) incontrerebbe il gradimento sia di messer FRONTINI che della caporalessa STAFFOLANI.
Se ne parlerà, ammesso che LUNA possa essere in grado di superare un week-end di super esposizione mediatica, nella riunione che gli iscritti alla Fiamma terranno, nel loro ristretto gruppo, lunedì.
Di Fabio LUNA, al momento – detto che il secondo mandato di Quadriennio olimpico scadrà nella primavera 2025 – si ricorda, in politica, solo il grande no, contrapposto a PUGNALONI nel 2021, allorquando l’area di Centro-Sinistra avrebbe voluto fagocitare, complice una banale civica benemerenza, un’altra area di consenso.
Giunse allora all’Amministrazione comunale un secco no, motivato da ragioni strettamente personali mai rese pubbliche. L’unico dissenso, peraltro, registrato dal premificio industriale messo in piedi da PUGNALONI.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.