PIACIUTO AGLI ITALIANI IL FALSO MATRIMONIO DI BERLUSCONI FORZA ITALIA AL 10.70% TORNA AD INQUADRARE LA LEGA, 15.90%

A 10 mesi dal voto, Centro-Destra stabile, nel complesso, col 50% delle promesse di voto degli Italiani. Il consueto sondaggio settimanale di venerdì 25 marzo, firmato Tecnè, evidenzia il lento ma inarrestabile smottamento di voto dei 5 Stelle e il non decollo dei cespugli del Centro-Sinistra

Il falso matrimonio di Berlusconi è piaciuto agli Italiani che, nelle intenzioni di voto rilevate venerdì 25 marzo dalla Tecnè, hanno premiato l’85enne ex Cavaliere di una crescita, ulteriore e costante, anche questa settimana, pari al 10.70% complessivo di Forza Italia.
Bene anche l’intero Centro-Destra che ha riguadagnato la soglia psicologica del 50% tondo, nonostante il continuo e inarrestabile dissanguamento di voti della Lega e di SALVINI in particolare, stimati al 15.90%.
Sul fronte opposto il Pd al 21.60% marca stretto Fratelli d’Italia per la leader ship nazionale (21.80%), mentre appaiono non ancora gratificanti le posizioni, a soli cespugli, dei vari CALENDA e RENZI. Peggio, se possibile, al di sotto dello sbarramento al 3% figurano partiti di Governo come Europa Verde (2.40%) e Sinistra italiana (ex Leu) stimata al 2% netto.
Sempre peggio i 5 Stelle, in ribasso nelle preferenze, in media, al ritmo di un punto di percentuale ogni due mesi e oggi posizionati a quota 12.30%, mentre l’insieme degli altri mini partiti e movimenti si mantiene stabile anche settimana, attorno al 4%.
Hanno partecipato al consueto sondaggio i soliti 1.000 elettori (rappresentativi dell’intero corpo elettorale italiano) di cui 569 hanno dichiarato la propria intenzione, contro 431 italiani ancora incerti.

Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.