PIRANI SI LODA, SI SBRODA E POI SI RILODA: “MAI NESSUNO COME ME!” PECCATO CHE LA GIUNTA SCHUMACHER FOSSE AL 60% LATINIANA E FdI

In un video si ammira il frutto di continue sedute di autoconvinzione dei Piraniani, al cui confronto la persuasione di Prisca Carletti fa la figura della dilettante. Si prosegue sulla scia della esperienza fallimentare sperimentata da Antonelli nel 2024, quando disse: “Vinciamo al primo turno col 52%”. Gli osimani dissentirono: Ciuffo moscio 26%, non primo ma ultimo! Ginnetti corregge Pirani: “Forse non sei il miglior politico in assoluto… ma degli ultimi 30 anni si…”
CHI ARRIVERA' ALLE SPALLE DEL SINDACO MICHELA GLORIO?
Loading ...
In loro confronto Roberto RE e pure Prisca CARLETTI potrebbero iscriversi alla scuola serale “Non è mai troppo tardi” del compianto Maestro Alberto MANZI.
L’auto convinzione che si respira nell’ultimo video edito dal Sindaco non più in fuga ma anzi di ritorno… è a dir poco sconcertante quanto a sicurezza millantata e a mal riposta voglia di fare.
Ricordate CIUFFO MOSCIO il 18 aprile 2024 e dintorni? Quando un bel giorno, al culmine di una seduta particolarmente intensa di auto erotismo della convinzione, esplose con un “Signori, arrendetevi… abbiamo già vinto al primo turno! Ecco i dati…”.
Quei dati, frutto di pura Fantasia (con la F maiuscola) e colpevolmente non fatti girare in giro non avendo nulla di scientifico, dicevamo chiaro è tondo che il consenso verso il CIUFFO tutt’altro che moscio del 2024, aveva toccato e superato quota 52%…
Nessuno, tra gli addetti ai lavori, degnò lo scoop al contrario, di qualche attenzione seria. Tanto è vero che bastò attendere un mese e mezzo per ritrovare ANTONELLI dimezzato: dal 52% al 26%… da primo a ultimo!

Cose che capitano ai troppo furbi e a quanti si allenano, notte e giorno, ad autoconvincersi di essere i più belli, i più bravi, i più buoni… i più tutto! Pronti anche quest’anno a vendere la pelle dell’Orso senza voler ricordare quanto, nella realtà, l’Orso da catturare sia grosso, alto e cattivo e soprattutto voglioso di incrociare una volta per tutte questi presuntuosi cacciatori da strapazzo.
“Vedete, secondo me – prova a caricare il gruppo Michael SCHUMACHER parlando dei suoi cinque mesi da Sindaco – c’è stata una Giunta con una professionalità mai vista prima!”
Adesso che in appena 150 giorni l’Amministrazione PIRANI, abbia fatto quanto gli Osimani non hanno mai visto in 80 anni, dal dopo Guerra ad oggi… ci parrebbe una affermazione un tantinino presuntuosa, non foss’altro perché a farsi gli esami e mettersi 10 in pagella sono gli stessi alunni, che nella realtà hanno pure disertato quattro dei cinque anni di percorso scolastico… non di meno resta il fatto che l’Amministrazione PIRANI era in effetti frutto della lungimiranza politica del mondo Civico di Dino LATINI e godeva dell’apporto funzionale di Fratelli di Italia, oggi lontani mille e passa miglia da simili giudizi assolutori, anzi trionfali…
“L’obiettivo – va avanti ancora il Ferrarista redivivo – è bello, entusiasmante, difficile… però ce la dobbiamo mettere tutta perché con i nostri pochi mesi di Amministrazione ho visto che le possibilità che ci siamo date sono tutte realizzabili e fattibili. Dobbiamo essere una squadra – striglia il gruppo PIRANI – e darci una mano perché altrimenti il lavoro diventa impossibile, visti i problemi che ci sono”.
Gli fa eco PALAZZINI, incerto fino all’ultimo se evitare la brutta figura in arrivo o metterci la faccia in segno di solidarietà politica e umana, affermando “Da solo non vince nessuno…”, essendo chiaro a tutti – anche a PIRANI – che solo uno, dal nome Dino LATINI… disponibile a raccogliere a sfida lanciata dagli ex coalizzati, potrebbe farcela in solitario.

Critico, per esserci già passato, Achille GINNETTI. Il medico alto ha sancito che “però bisogna lavorare di più sulla comunicazione. Gli osimani che sono direttamente interessati ad un’opera… magari vedono il nostro progetto… ma il resto della città (per fortuna, NdR.) sente di più le critiche… e non considera noi che, giorno dopo giorno, ci mettiamo impegno e competenza”.
E scatta di nuovo il refrain dei primi della classe, stavolta limitando l’arco temporale del confronto non più a partire dal dopo Guerra ma più modestamente dalla fine del Millennio: “Nessuna Giunta degli ultimi 30 anni – ha decretato GINNETTI dalla sua altezza – aveva al suo interno le competenze che aveva e tornerà ad avere la Giunta PIRANI”.
Silenzio nella saletta, data dalla passata Giunta al gran completo; con le sole assenze della STAFFOLANI e della BORDONI, compensate idealmente dall’ingresso di Sirena ROSCIANI e dal recupero (al ballottaggio che non ci sarà) dalla stessa STAFFOLANI o dalla DIONISI, per una Amministrazione già fatta e a cui manca un solo particolare non previsto: il voto degli osimani!
Chiusura del video dedicata alla forzata ricerca dell’applauso. Se ne incarica l’ex scappato dal Palazzo:
“Ragazzi, se mi date una mano veramente… – afferma PIRANI con sicurezza mista ad un crescente senso di incassare una legnata memorabile – penso che anche questa volta ce la possiamo fare… Che dici tu Federica?”
Pronta la risposta entusiasta dell’insegnante di sostegno FANTASIA: “Dici a me? Io? Non vedo l’ora di tornare…”.
Complimenti per il programma; mentre idealmente scatta la scritta: “Applausi!”.
QUI il tuo commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.