“TRE MESI FA AVEVAMO ALTRI ACCORDI! CHE CI FACCIAMO NOI QUA? I CANDIDATI EX LATINIANI ACCUSANO ANTONELLI: “CI HAI TRADITO!”

DEPOSITATE 24 LISTE ELETTORALI, VOTA LA TUA
Loading ...
23 GIUGNO 2024: BALLOTTAGGIO TRA Michela GLORIO e Sandro ANTONELLI
Loading ...
23 GIUGNO 2024: BALLOTTAGGIO TRA Francesco PIRANI e Sandro ANTONELLI
Loading ...
23 GIUGNO 2024: BALLOTTAGGIO TRA Francesco PIRANI e Michela GLORIO
Loading ...
HO TRA 18 E 49 ANNI E L'8 GIUGNO VOTERO'...
Loading ...
SONO UN UOMO E TRA ANTONELLI, GLORIO E PIRANI VOTERO'?
Loading ...
HO TRA 50 E 99 ANNI E L'8 GIUGNO VOTERO'...
Loading ...
SONO UNA DONNA E TRA ANTONELLI, GLORIO E PIRANI SCELGO?
Loading ...
ECCO I CANDIDATI A SINDACO DI OSIMO 2024:
Loading ...
A 15 giorni dal voto monta il dissenso tra i candidati più moderati ricompresi in Rinasci Osimo e Osimo al Centro; ex Civici storici fuori usciti con Antonelli con l’idea di dar corpo ad una speranza alternativa di Centro-Destra. Alla fine della giostra, però, naufragata ogni ipotesi politica, i primi alleati dell’ingegnere scoprono, ormai troppo tardi, di essere diventati una sorta di sparuta minoranza tra una accozzaglia di saltatori di fosso professionali e gente ideologicamente legata da sempre alla Sinistra. Insomma ininfluenti
Ma davvero un elettore che in Europa vota con convinzione Fratelli di Italia, in Italia premia la Lega, in Regione magari è indeciso tra Forza Italia o Udc… alle Comunali, per il Governo della città al centro della propria vita, potrebbe entrare in cabina ancora indeciso e magari affidarsi alla proposta di Sandro ANTONELLI?
A chiederselo in numero crescente, oltre ai lettori di OSIMO OGGI, troviamo da qualche giorno diversi candidati, nomi e cognomi noti e meno noti, a supporto delle sette liste riunite in appoggio all’ingegnere; in particolare, se le nostre micro spie sono ancora in grado di captare bene le conversazioni, il dubbio sta diventando importante in seno a più di un candidato in lista per Rinasci Osimo e Osimo al Centro, i due club espressione diretta di ANTONELLI ma ad alta percentuale di fuori usciti Civici.

Gente a cui solo l’idea di apparentarsi gioco forza con gli uomini di GINNETTI o MENGONI, ALESSANDRINI o MATTEI, SEVERINI o PAOLELLA, TOMBOLINI o GATTO, BRANDONI o PAGLIARECCI, FELICIANI o chissà cos’altro… fa venire la scarlattina cinese!
Insomma la paura di uno sguardo sbieco a Sinistra, se non di un condizionamento vero e proprio alle idee care ai post Comunisti, fino a quelli più estremi, sta facendo riflettere in molti sulla bontà della scelta fatta.
Certo, inizialmente, la candidatura ANTONELLI era tutt’altra cosa; nata per rappresentare ben altri interessi di una città da troppo tempo non più rappresentata.
L’ex civico, nell’accostare educatamente la porta uscendo da l mondo Civico, pareva effettivamente destinato a raccogliere il consenso e il gradimento dell’intero Centro-Destra, benedetto da Fratelli d’Italia in giù, senza voci contrarie ad alimentare il dibattito.
La comparsa, in extremis, di Francesco PIRANI, un candidato migliore, professionalmente più preparato, ispiratore di una politica più ricompresa nelle aspettative degli osimani, ha consentito in tempo al Governatore ACQUAROLI e a larga parte di Fratelli di Italia, di virare in tempo, evitando la scogliera del nuovo Antonellismo.

Un cambio di campo al volo compreso e accettato da larga parte dell’elettorato di Centro-Destra (quello che vota allo stesso modo per Bruxelles, Roma e Ancona) ma non dai soliti noti – TOMBOLINI e ALESSANDRINI su tutti – incapaci persino di mettere la faccia del proprio tradimento – per scopi personali riferibili alle prossime Regionali 2025 – con il logo di partito, Lega e Forza Italia, oscurato per la vergogna.
E’ dunque possibile, per un osimano di Centro-Destra, appoggiare un candidato come ANTONELLI o delle liste come Tratto comune, Osimo Futura, Progetto Osimo, Civitas civici e Osimo al Centro che letteralmente hanno pudore a mostrare la propria vera faccia?
Per dirla all’osimana: “. “A sabbella longa cul caulu che lassamie Dino de Latì…”
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

FUTURO NAZIONALE '27: CIARAPICA & PAOLOROSSI, I SINDACI DEL GENERALE SCUOTONO LE MARCHE
Leggi articolo
J'ACCUSE DI SCIAPICHETTI (AVIS): "IL PLASMAGATE DI TORRETTE GRAVE QUANTO IL CASO DEL MONALDI"
Leggi articolo
IL RIFLESSO PARANOIDEO CONDIZIONATO E L'AUTOGOL DI CICCIOLI CHE INCORONA LA ALUNNI A NUOVA "PASIONARIA"
Leggi articolo