“VENITE CON NOI, SIAMO PARTE DESTRA DELLA SINISTRA DELLA GLORIO” ONORI E OLSARETTI CONTATTATE A META’ MARZO DA GARDONI E PAOLETTI

Le due capoliste di Viva Osimo precisano l’ordine storico della vicenda: “Fummo contattate più volte dai Popolari per Osimo, invitate ad entrare nel partito e andare a vincere con loro. Rispondemmo qualche giorno dopo ringraziando per una offerta che non ci ha mai interessato, reputando la politica una cosa ancora seria. Dicemmo chiaramente no anche al compromesso prospettato di farci rappresentare da due teste di legno…”
26 MAGGIO, ANDRO' A VOTARE?
Loading ...
IL 25 MAGGIO COSA FARA' L'ELETTORATO LATINIANO?
Loading ...
Il povero Giulietto CHIESA e poi Alessandro DI BATTISTA e Beppe GRILLO sono stati e sono “amici”, quanto meno a livello Facebook, di Renato GARDONI che, ultimamente, in campagna elettorale, ha incluso anche Michela GLORIO tra i propri fans da seguire telematicamente.
A raccontarlo, più che la Rete, è lo stesso protagonista di “Popolari per Osimo” che nei giorni immediatamente seguenti alla ufficialità della ridiscesa in campo di Francesco PIRANI (siamo grosso modo a metà marzo circa), ha bussato a casa Patrizia ONORI dicendo: “Niente paura; io e Claudio (PAOLETTI, NdR.) rappresentiamo la parte Destra della coalizione di Centro-Sinistra… volete tu e Angela (OLSARETTI, NdR.) farne parte?”.

E’ iniziato così, per iniziativa dei due vecchi ex democristiani – “responsabili” politicamente, pur con il loro apporto da prefisso telefonico, dei destini di Osimo dal 2014 ad oggi – l’approccio con le due basiste, pure popolari, a marzo ancora alla ricerca di una casa politica.
Erano i giorni in cui, al Centro della politica, tutti cercavano tutti; i giorni in cui Patrizia e Angela stringevano ancora un occhio (o entrambi) alle aspirazioni impossibili di Sandro ANTONELLI e quindi di Francesco PIRANI.

La casa stessa di Patrizia ONORI era diventata, basta rileggere le puntuali cronache di marzo, teatro di scontro e battaglia politica per qualsiasi evoluzione fosse circolata in testa a chiunque, nel sempre più inutile tentativo, giorno dopo giorno, di trovare una soluzione possibile ad un rebus senza via di uscita.
Fu in quelle ore ricorda Patrizia ONORI, intervenuta puntualmente a precisare l’ultima news pubblicata ieri, che GARDONI & PAOLETTI, stile collaudato Gatto & Volpe, si presentarono fisicamente a Passatempo per l’ennesima proposta indecente: calmierare con la forza dello 0 virgola qualcosa una coalizione sbilanciata pesantemente a Sinistra e capace di chiudere la partita giù al primo turno per manifesta superiorità!

Come dire, salite con noi, male non farà…
“Di fatto – racconta la ONORI – avvertii la OLSARETTI di questa proposta che, se non ricordo male, riguardava esclusivamente le nostre persone. Ne ragionammo insieme e insieme concordammo di respingerla non essendo il ruolo di scorta di “parte Destra della Sinistra” incline alla nostra visione e sentire politico. Ci fu quindi un secondo incontro, sempre a casa mia, con GARDONI e PAOLETTI, comunicando chiaramente loro che “ringraziavamo il Dottore per l’offerta ma ci tenevamo il nostro pacco senza cambiarlo con uno a caso”. Insomma per noi la politica, a differenza delle “fate” di Forza Italia a cui l’articolo ci ha curiosamente abbinato, è ancora una cosa seria… talmente seria che la vicenda terminò con un ulteriore no alla ultima contro deduzione, sempre di GARDONI e PAOLETTI, di farci nel caso sostituire, dentro la lista Popolari per Osimo, da due “teste di legno” da manovrare dall’esterno senza problemi… insomma tutte cose che non fanno per noi e che abbiamo respinto.

Dopo di che, se la stessa Michela GLORIO o il suo gruppo ristretto si sia espresso negativamente, come pare, sull’iniziativa presa a loro insaputa dalla parte Destra del Centro-Sinistra, potrebbe anche essere vero; e la cosa ci fa piacere a conferma dei nostri intenti.
In ogni caso il loro no è giunto nettamente dopo il nostro, mai messo in discussione. E comunque dovrebbe risultare chiaro a tutti che ONORI e OLSARETTI non hanno cercato nessuno, in nessun tempo; mentre è vero l’esatto opposto”.
HAI GRADITO LA LETTURA DI QUESTO ARTICOLO?
Altre volte hai apprezzato quanto hai scoperto per primo… o completato dei particolari fondamentali (dove, come, chi e quando) che caratterizzano la notizia?
La risposta la conosciamo già.
Per gratificare il tuo SI e fare in modo di continuare ancora a leggere puntualmente quanto avviene ogni giorno nel territorio dove ciascuno vive e protegge i propri interessi, dona subito QUELLO CHE VUOI con un banale trasferimento PostePay o bonifico bancario.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
QUI il tuo commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL "GIARDINIERE" DI ACQUAROLI NEL GROVIGLIO DEI CONFLITTI: SCOTTA LA PRESIDENZA AMAP DA 2.000€ AL MESE
Leggi articolo
IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.