VORREMMO PARLAR BENE DELLA SEDE FdI INAUGURATA, MA… REGISTRIAMO POCHE IDEE E PURE CONFUSE, BRUTTA SERATA

SONO UNA DONNA E TRA ANTONELLI, GLORIO E PIRANI SCELGO?
Loading ...
ECCO I CANDIDATI A SINDACO DI OSIMO 2024:
Loading ...
SONO UN UOMO E TRA ANTONELLI, GLORIO E PIRANI VOTERO'?
Loading ...
Recuperata in extremis la presenza di Francesco Pirani, il candidato Sindaco è apparso un pesce fuor d’acqua rispetto all’apparato di Fratelli di Italia. Il resto lo ha fatto il linguaggio del corpo del solito Ciccioli e un locale elettorale nudo e crudo, totalmente privo di qualsiasi riferimento al motivo d’essere. Per fortuna (?) gli osimani non hanno visto nulla, neanche per sbaglio. Appena 15 i concittadini presenti, confusi nella claque radunata da Ancona, Camerano, Castelfidardo, Loreto e Filottrano! Per i Civici, assente saggiamente Latini, hanno preso parte la Giacchetti e Simoncini
Vorremmo trovare una traccia positiva a cui aggrapparci per illustrare la discesa in campo di Francesco PIRANI, per la prima volta in piazza in versione candidato a Sindaco.
Pur sforzandoci di fare bene il nostro lavoro di giornalista che fu, purtroppo non siamo riusciti in un solo aspetto da esaltare e sottoporre all’attenzione positiva del popolo.

Popolo osimano, partiamo da qui, grande assente alla kermesse di fratelli di Italia. Dopo aver dedicato articoli e articoli sul flop di un manifesto che dimenticava di citare la presenza stessa dell’argomento su cui dibattere (vedi Francesco PIRANI presentatosi a sorpresa all’appuntamento) occorre narrare come nessun osimano, ma proprio nessuno, abbia notato qualcosa di diverso rispetto al nulla di ogni serata in centro.
Osimani votanti ad Osimo l’8 giugno, presenti 15. Osimani votanti ad Osimo l’8 giugno e capitati per Corso Mazzini per casi; presenti 0.
Si dirà: l’orario e il giorno non aiutavano. Peccato che qualcuno, però, ha pensato e scelto, come migliore possibile, la data di mercoledì 4 aprire, ore 18.45

E veniamo così ai presenti, circa 50, così’ suddivisi: addetti ai lavori (tra indicati e non nella locandina): 6. Truppe alleate: 2 (SIMONCINI e GIACCHETTI); truppe mobili da Camerano: 4; arditi da Filottrano 8, aggiunti di manovra da Ancona. 5, spie delle guardie Pugnaloniane: 4, osservatori Antonelliani 3, passanti 3, osimani che potrebbero votare Fratelli di Italia anche alle Amministrative: 15.
Decisamente troppo poco.

E veniamo al look, volutamente (?) dimesso di Francesco PIRANI; pantaloni color panna senza ombra di una sola riga, piumone da paninaro ma soprattutto l’aria di chi i panini li ha visti solo passare! Insomma in mezzo al plotone schierato di Fratelli di Italia (nell’ordine FRONTINI, AUSILI, la LEONARDI, la STAFFOLANI, ACQUAROLI e CICCIOLI) Francesco PIRANI faceva la figura del custode affacciatosi dalla sede senza autorizzazione!

Il linguaggio del corpo, poi, lo raccomandiamo come esempio: 1001 motivi per non scattare foto: il solito CICCIOLI a braccia conserte, nell’atteggiamento tipico di auto difesa! Come a dire, incrociando le braccia al petto, “io ve l’avevo detto”, oppure “domani non prendetevela con me” o anche “mò sono affari solo vostri…”.
Ciliegina sulla torta i due corpi, contrapposti, del candidato Sindaco PIRANI e del suo non sponsor CICCIOLI. Guardare e capire anche troppo è davvero un tutt’uno.
Non poteva mancare, per rendere tragi-comica la serata, la foto del taglio del nastro: tutti a reggere un lembo di Tricolore, uno con le forbici in mano (ACQUAROLI) e il Sindaco indicato… cioè colui che dovrebbe dare un senso a tutto questo? Buon ultimo, in fondo al gruppo… come si conviene nelle foto di gruppo al portoghese che capita a pranzo nei matrimoni, sfruttando il fatto che il marito immagina lo sconosciuto parente della moglie. E lei… l’esatto contrario!

Chiaramente cosa sia quello spazio illuminato al 9 di Corso Mazzini, nessuno puà neanche immaginarlo! Ne sulla vetrina, nell’interno, ne all’esterno compare un solo riferimento, pure piccolo, che invita gli osimani a fare qualcosa:
Qualcosa cosa? Votare chi? Mistero!
Ogni concetto di propaganda, di fare corpo comune, realizzare dirette, smuovere la stampa locale magari organizzando situazioni in grado di bucare il disinteresse dell’osimano elettore, pare abbia mai minacciato le testoline di questi signori, venuti da fuori città. E fuori città tornati, come sono venuti.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.