WEEK DA CANI A OSIMO, PUGNALONI MORSICATO! LILLO E BUBA, AVVELENATI, IN CERCA DI GIUSTIZIA

Il Primo cittadino deve ricorrere alla Guardia medica e affidarsi alle cure del dottor Pugnaloni Simone, suo omonimo! In via Battisti, a ridosso dello sgambatoio dei veleni, comparso uno striscione che ricorda i due cani morti per le micidiali polpette al veleno
Il primo episodio, ricostruito a spanne, ha visto protagonista nientemeno che il Sindaco Simone PUGNALONI morsicato da un cane sabato pomeriggio!
In genere, tra i primi insegnamenti del mestiere che i vecchi giornalisti aprono alle nuove leve, c’è la certezza della non notizia del cane che morde l’uomo; cosa ben diversa sarebbe se a ringhiare fosse l’uomo sulla povera bestia.
Ma nel caso l’uomo assaggiato dal cane sia Sindaco della propria città, che fare? In questo caso particolare la notizia appare fondata.

In mancanza di approfondimento (PUGNALONI ha pubblicato su Instagram solo copia del certificato medico rilasciatogli in ospedale dalla guardia medica dottor PUGNALONI… Simone, solo omonimo) sembrerebbe che il Primo cittadino sia stato attenzionato a Campocavallo, sul lungofiume scelto da molti per sgambate seguendo il Musone.
Pare che PUGNALONI, correndo sulla ciclabile al pari di altri camminatori della domenica, sia stato incrociato da un “collega” accompagnato dal proprio cagnolino da compagnia.
Diciamo pare in quanto non avendo riscontro diretto dobbiamo basarci solo su una ricostruzione verosimile; il morso invece (non si sa se affondato nelle natiche o in altre parti del corpo) è senz’altro, come certifica il dottor Simone PUGNALONI della guardia medica del SS. Benvenuto e Rocco, a cui PUGNALONI Simone Sindaco si è affidato per le cure del caso.
“Ho avuto il piacere di essere curato dal dottor Simone PUGNALONI” – ha messo nero su bianco PUGNALONI Simone.
Questo il referto medico: “Eseguita in data odierna – si può leggere – somministrazione di… Igantet 250… per ferita da morso di cane… e vaccinazione antitetanica”.

Meno cruento ma assai più emblematico lo striscione da stadio esposto stamani in via Battisti, esattamente la strada a ridosso dello sgambatoio per cani teatro, mesi fa, di un paio di avvelenamenti rimasti, al momento, senza spiegazioni e senza colpevoli.
Si può leggere, a caratteri cubitali, il seguente messaggio, con insinuazioni subliminali dirette ad individuare il presunto responsabile. Ma anche perfette per far pensare l’esatto contrario. Insomma un autentico giallo nel giallo.
In ogni caso lode ai migliori amici dell’uomo. A Lillo e Buba, di sicuro. Ma anche la nostra solidarietà all’anonimo cagnolino che, per difendere la propria padroncina, ha assaporato il nostro amato Sindaco… brutta esperienza!
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

FUTURO NAZIONALE '27: CIARAPICA & PAOLOROSSI, I SINDACI DEL GENERALE SCUOTONO LE MARCHE
Leggi articolo
J'ACCUSE DI SCIAPICHETTI (AVIS): "IL PLASMAGATE DI TORRETTE GRAVE QUANTO IL CASO DEL MONALDI"
Leggi articolo
IL RIFLESSO PARANOIDEO CONDIZIONATO E L'AUTOGOL DI CICCIOLI CHE INCORONA LA ALUNNI A NUOVA "PASIONARIA"
Leggi articolo