Temendo contestazioni dalla base, il Sindaco convoca un Consiglio allo stesso giorno e stessa ora!
TAGLIO DEL NASTRO NAVE BIANCA
PUGNALONI PRIMA VA MA POI CI RIPENSA
All’inaugurazione del centro commerciale eventuali dissidenti troveranno solo pedine minori
Giovedì 27 aprile, ore 8: convocazione del Consiglio comunale; giovedì 27 aprile, ore 9: inaugurazione del centro commerciale “La Nave”.
Ad entrambi gli appuntamenti è atteso, non da comparsa ma quale protagonista, il Sindaco Simone Pugnaloni. Chiariamo per i più distratti. che ad essere attesa è la figura del Sindaco. Sindaco che conosce da almeno un paio di mesi, avendola riportata OSIMO OGGI e ripresa da tutta la stampa, la data di inaugurazione del – da lui discusso – polo commerciale a marchio Conad.
Ebbene che ti combina l’astutissimo Primo cittadino impegnato anche su questa vicenda a tenere i piedi in almeno 3 o 4 scarpe diverse?
Semplice. Temendo una possibile contestazione pubblica da parte del proprio elettorato a cui aveva promesso, in campagna elettorale, di boicottare, fermare, sospendere l’iter amministrativo del “mostro” verso l’apertura, si ritrova oggi, tre anni dopo quelle promesse pronunciate da candidato a Sindaco, a realizzare l’esatto contrario con uno sgradito selfie e tanto di taglio del nastro a imperituro ricordo!
Così, dopo aver assicurato non solo i vertice del Conad circa la propria presenza alla inaugurazione ma essersi anche dato da fare per promuovere all’evento anche la partecipazione di Monsignor Cardinal Edoardo Menichelli, Pugnaloni si è precostituita la scusa giusta per non presenziare “inventando” una seduta di assemblea comunale in contemporanea, ovvero stesso giorno e stessa ora!
Al taglio del nastro il Sindaco invierà al proprio posto il Vice Sindaco Pellegrini o qualche Assessore maggiormente sprezzante il pericolo, oltre ad un bigliettino di scuse.
Nessuno, nella campagna elettorale in corso, potrà così dire che il Sindaco ha preso parte all’inaugurazione…