URTA AUTOARTICOLATO IN MANOVRA
PAURA PER IL PROFESSOR LOMBARDI
Il pesante mezzo si stava immettendo, perpendicolarmente, sulla statale Settempedana, in direzione Osimo, “tagliando” la strada ad una 500 proveniente dalla città.
Una manovra inevitabilmente lenta, quella dell’autoarticolato che, seppur senza carico ha comunque bisogno di spazio e tempo per essere portata a termine.
Dall’altra parte l’anziano conducente dell’utilitaria, il professor Raimondo Lombardi, 83 anni, ex primario di Urologia, probabilmente ha valutato male lo spazio a disposizione o forse si è accorto troppo tardi dell’ostacolo improvviso.
Tutto questo ieri sera, dopo le 18, in via di Ancona, all’altezza dell’oleificio Guatini, nella prima zona pianeggiante verso il capoluogo provenendo da Osimo.
I vigili del Fuoco, prontamente intervenuti con personale della Croce Rossa, hanno soccorso sul posto l’anziano automobilista; Lombardi, Priore della confraternita del Cristo Morto, è stato trasportato a Torrette per accertamenti e medicazioni ad un ginocchio sanguinante.
Nessuna conseguenza per l’autista osimano dell’autoarticolato coinvolto, G.F., 51 anni, autore della manovra.
La strada, in orario di punta per il rientro a casa di centinaia di lavoratori dal capoluogo, è rimasta interrotta per oltre mezz’ora causando lunghe code e viabilità caotica nelle strade alternative.
Accertamenti affidati ai Vigili urbani che dovrebbero riconoscere la principale responsabilità dell’accaduto al conducente del pesante mezzo.