𝗗𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗮 𝗯𝘂𝗰𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝘂𝘁𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗝𝗼𝗶𝗮, 𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝘀𝗶 𝗲’ 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼… 𝗲𝗺𝗶𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝘀𝗽𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗮𝘃𝘃𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗴𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼. 𝟭𝟴 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗶𝗹 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗿𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗼 𝘀𝗶 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗯𝗿𝘂𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝗮𝗽𝗽𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮’
L’ingresso parrebbe insistere in territorio di Camerano, il magazzino, invece, pagherebbe dazio per intero al Comune di Osimo. O viceversa.
Poco cambia. Per non sbagliare la cesenate Arca, gruppo imprenditoriale attivo nel settore alimentare all’ingrosso, ha chiamato al taglio del nastro di sabato scorso entrambi i Sindaci, PUGNALONI e MERCANTE.
PUGNALONI, oltretutto, reduce dallo smacco di immagine subito pochi giorni prima al Joia di San Biagio (dove comunque parrebbe essersi presentato comunque alla cena, come un qualsiasi cliente), non si è fatto pregare.
Armato dal solito paio di forbici che porta sempre con se, in caso di bisogno o pubblica emergenza, il Sindaco si è prestato ben volentieri a condividere il taglio, seppur in compartecipazione.
“Ringraziamo Arca Commerciale – ha augurato PUGNALONI ai nuovi operatori – per aver scelto di investire nella nostra zona. L’arrivo di questa importante attività crea nuovi posti di lavoro (esattamente 18, NdR.) e un indotto che favorirà l’area dal punto di vista non solo economico ma anche sociale. Speriamo infatti, che si possa creare un feeling con le istituzioni locali cosicché l’azienda possa sentirsi ulteriormente parte del territorio”.
Il nuovo cash&carry sorge, esattamente, di fronte al centro commerciale “Le Grotte” di Camerano, ovvero a lato della Conero caravan, alla sinistra in direzione Ancona e si propone come vendita all’ingrosso di prodotti alimentari verso bar, ristoranti, hotel e organizzazioni affini attive nel settore, stile la concorrente linea Metro.
L’azienda, conosciuta al grande pubblica sotto le insegne “Famila”, ha aperto a Camerano a distanza di un solo anno dall’avvio dell’attività a Monsano, sempre in tema cash&carry all’ingrosso.
Sono attualmente 15 le insegne romagnole di Arca attive nelle Marche, 4 Famila, 6 Famila market e 5 Cash&Carry distribuiti tra Pesaro, Fano, Senigallia, Monsano e oggi Camerano (superficie di vendita di 3.200 metri quadrati), a riprova di quanto l’azienda Arca Commerciale mostra di credere nel nostro territorio.
Sono infatti ben 440, con le 18 al lavoro da lunedì a Camerano, le persone che attualmente lavorano per l’azienda del gruppo Unicomm, numero destinato – si augurano in Arca – a diventare ancora più grande.