Procedeva a zig zag in pieno centro ad Ancona e solo per un caso fortuito quell’avanzare irregolare, su via della Montagnola, non le era già costato caro.
Protagonista alla guida una osimana di 53 anni la quale, sabato pomeriggio, attorno le 15.30, una volta intimatole l’alt da parte dei Vigili urbani, è scoppiata in una irrefrenabile risata!
Cosa c’era di così divertente nell’intervento della pattuglia, impegnata in un banale posto di controllo del traffico, i Vigili urbani lo scopriranno a breve, non appena eseguito il l’alcol test che ha sentenziato una quantità di alcool in circolo nel sangue pari a più del doppio il consentito!
Che l’osimana fosse troppo poco in se non ha sorpreso la pattuglia che, per tutto il resto del controllo, si è vista costretta ad assecondare le bizzarie della 53enne,
La donna si era infatti convinta di trovarsi al centro di uno scherzo e che quel soffiare nella macchinetta rileva alcol fosse tutto un gioco.
La risata, senza riuscire a controllarsi, è continuata anche quando i vigili anconetani l’hanno invitata a mostrare i documenti, patente in testa.
Solo quando i Vigili urbani, imperterriti, le hanno chiesto di nominare un avvocato a tutela dei propri interessi, sequestrando di fatto la patente appena mostrata, la donna ha smesso di ridere… forse iniziando a connettere di averla fatta grossa.