FORMULA CHALLENGE
AL LORETANO FILIPPETTI SU LUCA’S CAR
PER L’OSIMANO GIACINTO GIACCHE’
IL SUCCESSO AUTO STORICHE

FORMULA CHALLENGE AL LORETANO FILIPPETTI SU LUCA’S CAR PER L’OSIMANO GIACINTO GIACCHE’ IL SUCCESSO AUTO STORICHE

Loading

Successo di pubblico al Padiglione per la consueta gara motoristica in notturna

 

FORMULA CHALLENGE
AL LORETANO FILIPPETTI SU LUCA’S CAR
PER L’OSIMANO GIACINTO GIACCHE’
IL SUCCESSO AUTO STORICHE

 

Prestazioni sul filo dei secondi e tanto agonismo in tutti i nove raggruppamenti

I prototipi allo start

Anche la 14^ edizione del Formula Challenge “Città di Osimo” è dunque passata in archivio. Le alte temperature di questo luglio torrido hanno caratterizzato il pomeriggio di domenicale di Via dei Tigli, in località Padiglione, dove su un anello di circa 1000 metri i piloti hanno acceso i motori fin dalle 18.30 per le prove di qualificazione.

Andando verso la serata è poi notevolmente aumentato l’afflusso di pubblico, confermandosi Osimo una certezza per questa manifestazione che da tempo ha adottato l’ideale format delle fase finali svolte dall’imbrunire fino a notte inoltrata.

Insomma un’altra bella giornata di sport per Osimo, la sua tradizione motoristica e per l’Auximon Racing, staff organizzatore impagabile che sta migliorando edizione dopo edizione ogni dettaglio.

La migliore prestazione assoluta della giornata è stata quella del loretano Luca Filippetti con il suo prototipo Luca’s Car-Suzuki 1000. Dopo aver rotto un braccetto dello sterzo nelle prove cronometrate, senza poter compiere un solo giro, si è poi esibito in impeccabili prestazioni vincenti sia in gara1 e gara2 che in finale dove non ha lasciato scampo agli avversari dell’8° raggruppamento; secondo assoluto il salernitano Pietro Giordano (Radical) e podio per il pilota di casa Luca Accorroni (proto Suzuki).

Il milanese Michele Zaniboni vincitore del V raggruppamento

 

Terza miglior prestazione assoluta per il milanese Michele Zaniboni (Lotus Exige), campione it

aliano in carica e vincitore ad Osimo del 5° raggruppamento dove ha regolato con un acceso duello il piacentino Christian Bussandri (Peugeot 208).

Analizzando le spettacolari finali, nel 1° raggruppamento la bella battaglia fra le Peugeot 106 ha visto tre soli centesimi di secondo tra il vincitore, il milanese Emanuele Raul Giora e il sambenedettese Alessandro Malavolta.

Luca Filippetti (Loreto) vincitore dello Challenge con il prototipo Luca’s Car

Nel 2° raggruppamento si è confermato vincente il pilota di Fossombrone Gabriele Giardini con la fida Citroen Saxo, che l’ha spuntata per un secondo sul piacentino Marco Canola (Peugeot 106).

Il 3° raggruppamento è andato al piacentino Maurizio Fumi (Peugeot 106) e anche nel quarto battaglia accesa tra i piacentini Alessandro Ferrari (Renault Clio Cup) e Stefano Fantesini (Peugeot 106), divisi alla fine da solo un secondo.

Consueto duello in casa Pippa e le loro Lancia Delta Evo nere nel 6° raggruppamento con il giovane Lorenzo che ha staccato progressivamente il padre Marco.

Al bresciano Daniele Landi su Fiat X1/9 è invece andato il 7° raggruppamento dopo che Abramo Antonicelli di Portorecanati su Bmw M3 aveva dominato le gare di qualificazione. All’osimano Giacinto Giacché (Fiat 131 Abarth) è andata la la vittoria nel 9° ed ultimo raggruppamento delle auto storiche, dove Giacchè non aveva rivali.

Giuseppe SALUZZI

BOLLETTA ACQUA PAGATA IN RITARDO
ASTEA NON RIPRISTINA DI SABATO E DOMENICA!
JUS SOLI ED IMMIGRAZIONE: COME RISOLVERE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *