Una strada trafficata ma malconcia, una interrogazione (della solita Mariani) lettera morta da 2 anni e una soluzione tanto facile quanto clamorosa: chiudere la strada per lavori… senza prevedere l’indispensabile data di riapertura!
La vicenda si snoda lungo via dell’Industria, come dice chiaramente il toponimo piena zeppa di industrie a cui l’accesso al lavoro pare indispensabile.
La zona? Quella che dalla Sbrozzola sfocia all’Aspio, direzione Bartolini, Metro, ecc… fin quasi ad Osimo Stazione.
Per arrivare e uscire dal lavoro ora dipendenti, clienti, operai e proprietari sono obbligati ad un lungo giro dell’oca da ripetersi, tra andata e ritorno, fino a quattro volte al giorno. Chissà per quanti giorni o settimane o…
La colpa dei disagi, visto il contesto, è probabile che finirà sulle spalle della stessa Mariani la quale, per evidenziare la questione, è persino riuscita a raccogliere 200 firme a sostegno dell’urgenza dei lavori.
Firmatari i quali, più d’uno, una volta compreso che la protesta sarebbe giunta sul tavolo del Sindaco Pugnaloni e quindi in possibili liste di proscrizione (!) ha scongiurato la consigliera comunale di agire col bianchetto per cancellarle. E non far arrabbiare il signor Sindaco!