Il campione di San Benedetto, imbattuto da professionista, incrocerà i guantoni con il pugliese di Mottola per l’ultima messa a punto in vista dell’assalto alla cintura tricolore. Ring allestito nell’ascolano, al palasport di Monterocco
E per tutti gli amanti (in forte crescita) della boxe segnaliamo la serata professionista prevista per venerdì 10 dicembre ad Ascoli Piceno.
Ad animare la riunione il pugile sanbenedettese Jonny COCCI (categoria dei Supermedi) chiamato ad incrociare i guantoni con il pugliese Francesco CASTELLANO sul ring, allestito per l’occasione, presso il palazzetto dello sport di Monterocco, contrada nei pressi di Ascoli Piceno.
Entrambi i boxeurs vantano buoni record: COCCI, 34 anni, al suo nono combattimento da pro, risulta ancora imbattuto; CASTELLANO, 35 anni, ha al proprio attivo anch’egli 9 match disputati, di cui solo sei vinti (ai punti),uno pareggiato e due persi.
L’entourage di Jonny COCCI, atleta, nonchè tecnico responsabile della società sanbenedettese “Accademia Pugilistica 1923”, fa sapere che ormai i tempi sono maturi per lanciare, in un futuro sempre più prossimo, la sfida al titolo nazionale dei Supermedi.
Tale obiettivo, ovvero la consapevolezza di aver maturato le qualità tecniche per aspirare al titolo italiano, acquisiscono al macth ascolano ancora più importanza, oltretutto con un avversario a confronto come CASTELLANO, individuato come fighter di tutto rispetto.
Da una parte l’ascolano di mare COCCI che vuole mantenere la propria imbattibilità per presentarsi efficace e al meglio alla sfida tricolore e dall’altra la verve di CASTELLANO, originario di Mottola, reduce da ben cinque vittorie consecutive ed intenzionato ad allungare la serie conquistando un prestigioso sesto successo.
Ricordiao infine come la manifestazione, patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, avrà inizio alle ore 20.30, organizzata dalla società Ascoli Boxe 1898 diretta dal maestro Attilio ROMANELLA, coach e preparatore di COCCI.
Per il sotto clou dell’evento in programmati diversi incontri dilettantistici tra atleti della sococietà locale Ascoli Boxe 1898 e pari peso provenienti da fuori regione.
Massimo PIETROSELLI