Si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive della La Nef Osimo che cede l’intera posta e, forse definitivamente il 2° posto, ad un Città di Castello concreto e cinico.
In una giornata complessivamente sottotono, la formazione di Masciarelli, di fronte ad un’ottima cornice di pubblico, non ha mai dato l’impressione di poter condurre il gioco come accaduto invece nelle ultime partite; ed anche nella fase di difesa e contrattacco, che aveva fatto le fortune osimane, la squadra è sembrata meno precisa e tonica di quanto sarebbe stato necessario per avere la meglio su un avversario forte e determinato.
Nel 1° set, dopo una fase di equilibrio fino al 2° time out tecnico, gli umbri hanno trovato il break decisivo col turno al servizio di Stoppelli chiudendo 20-25.
Nel 2° set la La Nef è partita fortissima salendo fino a 10-2 con Ballarini e Romani protagonisti. Città di Castello ha avuto il merito di non scomporsi rosicchiando lo svantaggio e trovando la parità a quota 18. Il finale in volata ha premiato proprio la concretezza del Castello.
Nel 3° set grande battaglia e finale ai vantaggi. Prima gli umbri annullano 2 set point, Ballarini annulla un match point ma, sul secondo, una discutibile decisione arbitrale per un’improbabile invasione di piede di Pesaresi sotto rete lascia l’amaro in bocca per un match che avrebbe meritato ben altro finale.
B Unica Girone F
LA NEF LIBERTAS OSIMO – CITTA’ DI CASTELLO 0-3
LA NEF LIBERTAS OSIMO: Ballarini 10, Pesaresi 8, Romani 18, Gagliardi 2, Molari 2, Pace (L1), Guazzaroni, Boncompagni 4, Palmieri 1, Caporaletti , Durazzi 4. All. Masciarelli
CITTA’ DI CASTELLO: Conti 14, Benedetti 4, Cappelletti 10, Stoppelli 8, Cerquetti 1, Marino 5, Lensi (L), Santi, Zangarelli, Marconi, Marsili. All. Bartolini
Parziali: 20-25; 22-25; 26-28
Arbitri Mazzarà e Clemente