Al via con maggio una iniziativa pensata per farsi apprezzare da tutta la famiglia. Lo sprone ai giovani di guadagnarsi una meritata “paghetta”. Come? Mostrando il collegamento ai nonni… e aiutandoli a navigare!
“Non sapevo che Tizio, Caio e persino Sempronio fossero morti…”.
Quante volte, sia al cimitero che nei discorsi di tutti i giorni, ci si imbatte in qualche nuova triste realtà? La morte, purtroppo, fa parte della vita e ognuno, più tardi possibile, dovrà fare i conti con questa unica certezza.
Un argomento, quello dei nostri cari passati a miglior vita, che ha sempre interessato la società osimana da sempre: contadina, post industriale e moderna punto 2.0
Al riguardo OSIMO OGGI.it ha ideato di realizzare una autentica novità, un breve filmato, della durata di una decina di minuti e visibile sulla nostra pagina Facebook, in cui raggruppiamo, volto dopo volto, nome dopo nome, i circa 20-30 lutti registrati in città in un mese.
In questo modo, senza fatica alcuna, comodamente sul vostro cellulare o tablet, sarà possibile scorrere le immagini dei nostri parenti, amici o conoscenti per un nuovo modo pubblico di prendere atto della morte.
Unico neo? Gli anziani, inevitabilmente, uomini e donne, i più interessato all’iniziativa non foss’altro per una questione di età, rischiano di imparare la novità con grave ritardo… o peggio non essere capaci di maneggiare la semplice tecnologia da utilizzare.
Cosa consigliamo allora ai ragazzini, già a 7-8 anni padronissimi dello strumento? Semplice ragazzi! Ogni primo del mese (facile da ricordare) sintonizzatevi su OSIMO OGGI.it o la nostra pagina social e mostrate ai vostri nonni la novità.
Vedrete che nonno e nonna diventeranno più gentili del solito e vi allungheranno, ogni mese per ogni nuovo filmato, 10 o più euro di “paghetta”! Provare. Provare per credere!