LEGA ALLO SBARAGLIO, APERTA LA PORTA A CASA POUND!
IL SUCCESSO ALLE POLITICHE PICCHIA IN TESTA…

LEGA ALLO SBARAGLIO, APERTA LA PORTA A CASA POUND! IL SUCCESSO ALLE POLITICHE PICCHIA IN TESTA…

Loading

LEGA ALLO SBARAGLIO, APERTA LA PORTA A CASA POUND!
IL SUCCESSO ALLE POLITICHE PICCHIA IN TESTA…

Sia la base osimana che i leader nazionali incapaci di distinguere tra il voto del 4 marzo e il voto amministrativo


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...

SONO UNA DONNA E:

  • SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)

Total Voters: 327

Loading ... Loading ...

SONO UN UOMO E:

  • SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)

Total Voters: 413

Loading ... Loading ...

Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?

  • C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
  • B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
  • A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
  • F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
  • D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
  • G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
  • E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)

Total Voters: 305

Loading ... Loading ...

A far lievitare a 17 il numero dei presenti alla tavola leghista “da Ada”, oltre ad una decina o addirittura un’intera dozzina di infiltrati, informatori e finti amici, dobbiamo aggiungere l’invito fatto pervenire ad un referente osimano di Casapound, Emanuele Carluccio. Invito giunto gradito, prontamente recepito e fatto proprio. Della serie: “E quando ricapita…”.

Emanuele CARLUCCIO (Casa Pound Osimo) con Maria Grazia MARIANI (Fratelli dItalia)

Stando alle risultanze politiche della pizzata, ultimamente molto di moda sia a Sinistra che all’estrema Destra, il prossimo giro pizza, probabilmente allargato ad una fritturina di attesa e ad un dolce in chiusura, si avrà molto presto, al più tardi dopo la Befana che, portando via tutte feste e occasioni di distrazione, segnerà per tutti i partiti, movimenti e associazioni il via effettivo alla campagna elettorale ufficiale.

Certo il fatto che gli storici attivisti osimani della Lega, due o tre personaggi, abbiano avuto la bella idea di sommare ai propri 0 voti delle Amministrative 2014, gli analoghi 0 voti di Fratelli d’Italia e i 321 raccolti in città da Casa Pound alle ultime politiche, significa non solo sdoganare il discusso movimento di estrema Destra ma anche di assegnargli, numeri alla mano, la leader ship della coalizione!

Certo, non vogliamo farci ridere dietro, sappiamo benissimo che la Lega, sull’onda del successo scontato alle Europee, riuscirà a ritagliarsi comunque una forchetta – dal 7 al 12% – a danno di Dino Latini. E siamo anche consapevoli che nessuno toglierà a Fratelli d’Italia il proprio 3% di diritto naturale.
Resta pertanto la sola aggiunta dei 300, giovani e forti, ultra patrioti per toccare nuovamente quota teorica 17%… guarda proprio come a tavola!

Appunto, consenso solo teorico perchè ci sia concesso, ad un simil raggruppamento – pensato o da non osimani o da osimani completamente digiuni di politica – occorre detrarre il calo imposto dal buon senso.
Passi l’apparentamento tra vecchi e nuovi missini… ma il matrimonio per il Comune di Osimo tra l’elettore di Passatempo che non ha mai votato Lega in vita sua prima del 26 maggio e i “nipotini 2.0 di Benito” ci pare un azzardo, una follia, un palese errore, un volersi masochisticamente parlando auto condannarsi ad una benefica sconfitta a tavolino, che politici sani di mente non dovrebbero sognare neanche nei peggiori incubi post decima cena elettorale…
Pena pagare il giusto dazio, a chi vorrebbe mettere insieme mele e meloni. Quanto? Crediamo di essere facili profeti nell’indicare, a braccio, una perdita secca di 5 voti neo leghisti per ogni nuovo consenso acquisito con Casa Pound.



Proviamo a quantificare il risultato di quella che assomiglia una accozzaglia aperta a tutti gli aspiranti suicidi osimani: CasaPound 321, Fratelli d’Italia 860 e Lega 780, totale circa 2.000 voti pari ad una stima attorno al 10%, perfetto voto inutile.
Per vincere ci vogliono si i leoni ma molto più valgono gli oscuri mattoncini di Santo Stefano e Campocavallo, abituati a dividersi e ricomporsi magicamente, da sempre, tra Politiche e Comunali a secondo del soddisfacimento del proprio obiettivo personale. E abituati sin dalle Guerre Puniche a cogliere almeno quota 51%.


 

IRREGOLARE LA FUSIONE TRA ASTEA E OSIMO SERVIZI
LATINI DENUNCIA LA NON VALIDITÀ DEL VOTO COMUNALE
IL LIONS E IL ROTARY IN CORO: “NON SIAMO CLUB AMERICANI...
I NOSTRI SOCI? INTERISTI O JUVENTINI MA ANCHE ALTI O BASSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *