𝑨𝒕𝒕𝒆𝒔𝒐 𝒂 𝒎𝒊𝒏𝒖𝒕𝒊 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒄𝒂𝒕𝒐 𝒖𝒇𝒇𝒊𝒄𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒐𝒏𝒕𝒂𝒏𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒓𝒂𝒊𝒏𝒆𝒓 𝒐𝒔𝒊𝒎𝒂𝒏𝒐, 𝒊𝒏 𝒑𝒓𝒐𝒄𝒊𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒃𝒂𝒄𝒉𝒆𝒄𝒂 𝒊𝒍 𝒒𝒖𝒊𝒏𝒕𝒐 𝒆𝒔𝒐𝒏𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒆𝒄𝒖𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒊 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒆𝒗𝒖𝒕𝒊 𝒂 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆 𝑺𝒂𝒏 𝑮𝒊𝒖𝒔𝒕𝒐 (2020), 𝑨𝒈𝒏𝒐𝒏𝒆 (2021), 𝑵𝒆𝒓𝒆𝒕𝒐 𝒆 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂𝒏𝒐. 𝑮𝒊𝒂𝒍𝒍𝒐-𝑹𝒐𝒔𝒔𝒊 𝒔𝒄𝒐𝒏𝒇𝒊𝒕𝒕𝒊 𝒊𝒏 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒂𝒍 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒈𝒓𝒂𝒏𝒂𝒓𝒐 (1.-2) 𝒆 𝒗𝒆𝒓𝒕𝒊𝒄𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒍𝒂𝒔𝒔𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂 𝒅𝒊𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 10 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒐. 𝑰𝒏 𝒅𝒖𝒆 𝒎𝒆𝒔𝒊 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒔𝒆𝒓𝒐 𝒃𝒐𝒕𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒊𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒊 𝒊𝒏 𝒔𝒆𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒕𝒆, 𝒂𝒑𝒑𝒆𝒏𝒂 𝒖𝒏 𝒔𝒐𝒇𝒇𝒊𝒐 𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂 𝒊 𝒑𝒍𝒂𝒚-𝒐𝒖𝒕!
𝗦𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗗 𝗚𝗜𝗥𝗢𝗡𝗘 𝗙 𝗦𝗧𝗔𝗚𝗜𝗢𝗡𝗘 𝟮𝟬𝟭𝟵-‘𝟮𝟬
Sangiustese-Chieti 2-2
Giulianova-Sangiustese 0-0
Sangiustese-Recanatese 1-1
Atletico-Sangiustese 1-1
Vastogirardi-Sangiustese 1-1
Sangiustese-Campobasso 0-2
Notaresco-Sangiustese 1-0
Sangiustese-Jesina 1-2
Sangiustese-Tolentino 1-2
ESONERATO 8 gennaio 2020
𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐃 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐅 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟎-‘𝟐𝟏
Olimpia Agnonese-Matese 0-4
Città di Campobasso-Olimpia Agnonese 4-0
Olimpia Agnonese-San Nicolò Notaresco 0-3
Castelnuovo Vomano-Olimpia Agnonese 2-1
Olimpia Agnonese-Vastogirardi 1-1
Vastese Calcio-Olimpia Agnonese 2-2
Olimpia Agnonese-Recanatese 0-4
Rieti-Olimpia Agnonese 3-0
Olimpia Agnonese-Cynthialbalonga 1-1
Atletico Fiuggi Terme-Olimpia Agnonese 3-0
Aprilia Calcio-Olimpia Agnonese 4-0
Olimpia Agnonese-Castelfidardo 0-2
ESONERATO 8 febbraio 2021
𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐃 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐅 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟏-‘𝟐𝟐
Nereto-Chieti 0-2
Matese-Nereto 1-1
Nereto-Notaresco 2-3
Tolentino-Nereto 3-0
ESONERATO 12 ottobre 2021
𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐃 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐈 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟐-‘𝟐𝟑
Trapani-Mariglianese 0-0
Mariglianese-Ragusa 0-2
San Luca-Mariglianese 1-1
Mariglianese-Licata 0-0
Vibonese-Mariglianese 1-0
Mariglianese-Catania 1-2
Mariglianese-Castrovillari 0-3
Locri-Mariglianese 2-0
Mariglianese-Paternò 1-3
Sant’Agata-Mariglianese 4-0
ESONERATO 10 novembre 2022
𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟑-‘𝟐𝟒
Urbania-Osimana 3-1
Osimana-Civitanovese 0-1
Montegiorgio-Osimana 2-2
Osimana-Atletico Azzurra Colli 1-0
Montecchio-Osimana 0-0
Osimana-Montegranaro 1-2
ESONERATO IL ?
Ci ha lasciato a 92 anni, Camillo MILLI, lo scorso 20 gennaio 2022, esattamente tra il terzo e il quarto esonero consecutivo di mister Stefano SENIGAGLIESI.
Il commendator BORLOTTI, Presidentissimo della mitica LONGOBARDA “allenata” negli anni ’80 dall’altrettanto monstre Oronzo CANA’, nonostante l’età vegliarda non è purtroppo vissuto abbastanza per consigliare il collega Antonio CAMPANELLI sul da farsi di fronte ad uno score – 2020/2023 – quello dell’immarcescibile trainer osimano, fatto di ben una vittoria, 13 pareggi e 27 incredibili pugni sullo stomaco, uno dopo l’altro per un totale di 41 partite di campionato!
E dire che BORLOTTI, a differenza di CAMPANELLI, non aveva problemi a compare o almeno tentare… gente come Platini, Rummenigge e Maradona in un solo pomeriggio, salvo svendere nella realtà gli “incedibili” FALCHETTI e MENGONI per la disperanza del buon Oronzo CANA’…
E che dire della partita decisiva per restare in A quando BORLOTTI forzò CANA’ a tenere in panchina il fantasmagorico ARISTOTELES per il grande SPERONI al grido “Dobbiamo perdere e perderemo!”.
Il commendator BORLOTTI, pace alla sua anima, non sapeva che per riuscire a perdere, più che tenere in panca ARISTOTELES, avrebbe fatto meglio e prima ad esonerare CANA’ ed ingaggiare l’osimano Stefano SENIGAGLIESI alla conduzione tecnica della Longobarda.
Un nome e una garanzia: quattro esoneri consecutivi nelle ultime quattro apparizioni in panca, SENIGAGLIESI è ormai sul punto di inanellare il quinto consecutivo allontanamento da un lavoro che non ha mai imparato a fare bene, nonostante l’atteggiamento Champions.
Il quinto stop – se CAMPANELLI vorrà guadagnarsi una salvezza a questo punto obiettivo non semplice – dovrebbe arrivare a ore, minuti, secondi, forse nel cuore della notte, regalando alla derelitta Osimana (che avrebbe dovuto ammazzare il Campionato…) la chance di un campionato normale e a SENIGAGLIESI un record mondiale, ancorchè negativo, ma pur sempre titolo a livello acquisito a livello planetario.
Prima di morire il commendator BORLOTTI – intervistato per l’ultima volta da Sky sport per ricordare il trentennale in arrivo di un film cult a tema “pallonaro” e di quel Mara… Marado… Maradona che quasi BORLOTTI non conosceva – si disse convinto di aver fatto bene nell’esonerare mister CANA’ “colpevole” di aver fatto entrare in campo ARISTOTELES e ribaltato, a colpi di saudade” la partita decisiva.
“Certo che esonererei ancora CANA! Poco ma sicuro. L’Oronzo era un incapace… e poi – scherzando per l’ultima volta sul personaggio – mi diede pure del “cornuto”… ma quella era un’altra storia, tutto un diverso paio di maniche…”.