π—”π—Ÿπ—•π—˜π—₯𝗧𝗒 𝗠𝗔π—₯π—œπ—” π—”π—Ÿπ—˜π—¦π—¦π—”π—‘π——π—₯π—œπ—‘π—œ 𝗣𝗔𝗦𝗦𝗔π—₯π—œπ—‘π—œ π—˜ π—Ÿβ€™π—œπ— π—•π—”π—₯𝗔𝗭𝗭𝗒 π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” π—¦π—–π—˜π—Ÿπ—§π—”
𝗧π—₯𝗔 π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—˜ π—Ÿπ—” π—¦π—§π—”π—™π—™π—’π—Ÿπ—”π—‘π—œ π—œπ—Ÿ 𝗩𝗒𝗧𝗒 π——π—œ π—’π—¦π—œπ— π—’ π—¦π—˜π—₯π—©π—œπ—­π—œ 𝗩𝗔 π—”π—Ÿπ—Ÿπ—” π—šπ—Ÿπ—’π—₯π—œπ—’

π—”π—Ÿπ—•π—˜π—₯𝗧𝗒 𝗠𝗔π—₯π—œπ—” π—”π—Ÿπ—˜π—¦π—¦π—”π—‘π——π—₯π—œπ—‘π—œ 𝗣𝗔𝗦𝗦𝗔π—₯π—œπ—‘π—œ π—˜ π—Ÿβ€™π—œπ— π—•π—”π—₯𝗔𝗭𝗭𝗒 π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” π—¦π—–π—˜π—Ÿπ—§π—”π—§π—₯𝗔 π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—˜ π—Ÿπ—” π—¦π—§π—”π—™π—™π—’π—Ÿπ—”π—‘π—œ π—œπ—Ÿ 𝗩𝗒𝗧𝗒 π——π—œ π—’π—¦π—œπ— π—’ π—¦π—˜π—₯π—©π—œπ—­π—œ 𝗩𝗔 π—”π—Ÿπ—Ÿπ—” π—šπ—Ÿπ—’π—₯π—œπ—’

Loading

𝗚𝗿𝗼𝘀𝘀𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗲𝘅 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲𝗴𝗵𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗼𝗱𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗖𝗱𝗮 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗶 (𝗗𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗲 𝗔𝗺𝗮𝗽) 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗲 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗮𝘁𝗲 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮. 𝗔𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮̀ 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗮 “𝘁𝗼𝘂𝗿𝗯𝗶𝗹𝗹𝗼𝗻” 𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝘁𝗮𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶, 𝗳𝗮𝗰𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗼̀ 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝗿𝘀𝗶… 𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗱𝗼, 𝗮𝘀𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹’𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗣𝘂𝗴𝗻𝗮𝗹𝗼𝗻𝗶 𝗮 𝘃𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼, 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗴𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗶𝗻 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶… 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲! 𝗣𝘂𝗿 𝘁𝗶𝗳𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝘃𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗦𝘁𝗮𝗳𝗳𝗼𝗹𝗮𝗻𝗶… 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮.

CHI ARRIVERA' ALLE SPALLE DEL SINDACO MICHELA GLORIO?

View Results

Loading ... Loading ...
L’ascolto attento di RIDIGOLETTO fa bene anche di mattina presto.

di Sandro PANGRAZI

Prima di morire, possibilmente non prima dei prossimi 33 anni e mezzo, ci piacerebbe vivere, almeno un giorno, da Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI.

Crediamo di non chiedere molto al destino o forse si. Perché, a ben vedere, non dovrebbe essere facile una vita eternamente condotta, a livello politico, su tutti i tavoli possibili alla ricerca di fama e visibilità ma anche incarichi, gettoni di presenza, stipendi e affini. Tutti aspetti della vita buoni e santi.

L’avvocato Albero Maria ALESSANDRINI PASSARINI, 34 anni, in versione agricoltore

Nato dannatamente latinista ma non di provata fede (alzi la mano chi non è passato per la scuola Civica negli ultimi 35 anni), Alberto Maria – fedele al giuramento di vendetta fatto a papà Alessandro – è un facsimile nobile, avvocato/agricoltore vero, con l’hobby, ogni cinque anni o a cadenza anticipata come quest’anno, di rompere le scatole all’antico Maestro, mai amico.

Tutto molto lecito, poco da dire. Se non chiedersi come farà, in questa tornata elettorale alle porte, a dividere su più tavoli l’unico voto sicuro a disposizione: al fuggitivo Francesco PIRANI (in chiave anti LATINI) o alla “giusta” Michela STAFFOLANI il cui partito ha comunque ad oggi assicurato l’ingresso nel Cda della Delegazione pontificia della Santa Casa di Loreto (con delega alla amministrazione della ricca azienda agraria) e anche, perché no, nel Cda dell’agenzia regionale per l’innovazione nel settore Agro-alimentare e della Pesca (Amap) per non parlare della recente Presidenza ad Osimo Servizi “guadagnata”, però, stavolta, non indossando la casacca Fiamma ma cavalcando la situazione dal Carroccio leghista affiliato al CIUFFO (moscio ma pur sempre ciuffo) di messer Sandro ANTONELLI…

Qui a 28 anni in versione leghista puro e duro.

Ma come fare se il voto è soltanto uno (e dannatamente uno solo) e le richieste due? Chi scontentare, la giusta o il fuggitivo di ritorno?

Dopo averci pensato sopra abbastanza ecco il consiglio giusto di papà Alessandro e la scelta migliore da farsi: non votare né l’uno, né l’altra ma spendere il proprio isolato consenso a favore di Michela GLORIO!

Cazzarola, complimenti per il programma! Ma come giungere ad una situazione talmente diplomatica?

Semplice, basta annusare l’aria, interpretare il vento e farsi guidare dall’istinto. Impossibile sbagliare mossa.

Qua in versione scottish indossando un kilt da highlands: rigorosamente senza indumenti intimi

Nella fattispecie il ragionamento è semplice: chi ha favorito l’ascesa loretana e all’Amap? Risposta: il buon Francesco ACQUAROLI. Bene: il 28 settembre il Governatore verrà ripagato e ringraziato di tutto potendo contare sul voto del leghista che guarda da anni a Forza Italia.

Qualcuno obietterà: ma anche a Osimo e alla Presidenza di Osimo Servizi la Fiamma è risultata determinante… appunto risultata al passato, molto meno al presente, certamente scelta senza senso in futuro quando il Cda verrà ridisegnato dai nuovi vincitori nominati da Michela GLORIO.

Qui invece in versione Pugnaloniana con ALESSANDRINI pronto a stabilire il nuovo record mondiale di congratulazioni! Appena 3 minuti dopo

E allora che fare? Rinunciare a OSIMO SERVIZI dopo appena un anno di… servizio? Giammai. Pronta la soluzione, sempre di nuovo grazie a papà /e stavolta anche mammà), le autentiche menti di casa ALESSANDRINI PASSARINI.

“Ma come – han fatto i genitori – non ti ricordi che fosti il primo, nel 2019, a congratularti e festeggiare, pure in favore di fotografi, Simone PUGNALONI confermato Sindaco per la solita manciata di voti? Avvicinalo e comincia a parlarci. Da prima genericamente, parlando del tempo e delle stagioni in campagna… per poi, di argomento in argomento, arrivare al dunque e chiedergli la riconferma. In fin dei conti, con tanti posti a disposizione, non stai a chiedere molto ma soltanto di salvaguardare l’antica amicizia leghista”.

Non poteva mancare una versione Antonelliana di Alberto Maria. E infatti non manca…

Detto e fatto. Il ragionamento di mamma e papà pare esser piaciuto all’avvocato agricoltore il quale, interpellato l’ex Sindaco, pare abbia ricevuto qualche buona assicurazione in proposito… a patto di non figurare in lista da nessuna parte. Insomma sparire dalla circolazione e dalla visibilità fino al pomeriggio del 26 maggio. Con arrivederci già fissato, come sei anni, all’altezza de “Il caffè del Corso” per un bel brindisi scaccia pensieri…”

Ah, come vorrei essere Alberto Maria il prossimo 26 maggio…

QUI il tuo commento:

Giuseppe SANTORI
π—œπ—‘ 𝗧π—₯π—˜ π—£π—˜π—₯ π—œπ—Ÿ π—¦π—˜π—–π—’π—‘π——π—’ 𝗣𝗒𝗦𝗧𝗒, π—Ÿπ—”π—§π—œπ—‘π—œ π—¦π—™π—œπ——π—” π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—˜ π—¦π—§π—”π—™π—™π—’π—Ÿπ—”π—‘π—œ
π—œπ—Ÿ 𝗠𝗒𝗑𝗗𝗒 π—–π—œπ—©π—œπ—–π—’ π—₯π—”π—–π—–π—’π—šπ—Ÿπ—œπ—˜ π—œπ—Ÿ π—šπ—¨π—”π—‘π—§π—’ 𝗖𝗒𝗑 𝟭𝟬 π—šπ—œπ—’π—₯π—‘π—œ π——π—œ π—”π—‘π—§π—œπ—–π—œπ—£π—’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *