𝗜𝗻 𝗥𝗲𝘁𝗲 𝘂𝗻 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼-𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘁𝗼 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲, 𝗯𝗲𝗻 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗮𝗶 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗲𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗲𝗿 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼. 𝗜𝗻 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝟯𝟬 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗶 𝗹’𝘂𝘀𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗻𝗶 𝗲̀ 𝗹’𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗮 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼, 𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗮 𝘀𝗶𝗺𝗽𝗮𝘁𝗶𝗮 𝗼 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮, 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗻𝗼𝗶𝗮… 𝗼𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶𝗹𝗲
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!
𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!
𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, chiedendolo in Redazione, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.
INTANTO GRAZIE! 𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 virtuale 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.
Grazie!
*******************
Il candidato giusto da votare? Non c’è dubbio, è Dino LATINI! Parola di due ex Consiglieri di qualità, in persona – in ordine alfabetico – delle doppie iniziali (A.S.) in comune ma differenti percorsi politici: Antonio SCARPONI e Argentina SEVERINI.



In un video artigianale ad uso e consumo dei comuni amici, la coppia SCARPONI & SEVERINI ha motivato le ragioni del pubblico consiglio, evidenziando la peculiarità di non disperdere il voto in rivoli senza sbocco pratico alcuno, motivati da amicizia o umana empatia… ma di guardare alla sostanza di continuare a dare alla città una rappresentanza, possibilmente di sostanza.
Insomma Comunali, Regionali o Politiche ogni tipologia elettorale ha le sue regole, la propria utilità da perseguire, una differente ricetta, una tattica diversa per ciascuna competizione… comprendere la diversa valenza (e le opposte modalità) di votare per il Sindaco, il Presidente di Regione o il Premier di Governo sarebbe già tanta cosa.
Diversamente, questo il tentativo di spiegazione messo in atto dai due ex politici in Sala Gialla, molta anzi troppa gente di quante partecipano alle elezioni, votano indistintamente per il Comune, la Regione e il Parlamento mossi dall’ideologia, piuttosto che della convenienza, foss’anche personale.
Da qui la necessità di comprendere che, ad esempio, votare ROSCIANI significa buttare il proprio voto nel cesso, così come (a maggior ragione) preferire ANTONELLI o GINNETTI o qualche altro improvvisato della galassia PIRANI… in quanto nessuno di questi riuscirà nemmeno ad avvicinare l’obiettivo.
Spiace per l’ex Sindaco in fuga (e i suoi sempre più minoritari fans) che l’unica proposta con un senso compiuto e logico e di fattibilità è costituito dal voto utile alla riconferma dell’osimano Dino LATINI.
Ovviamente, tutto questo, nella logica che nessun anconetano, senigalliese, jesino o fabrianese potrà far meglio o qualcosa per Osimo e il suo ampio bacino a sud del capoluogo, meglio di un osimano verace!
Evidenze al limite del cretino ma pur sempre terribilmente vere e da tenere a mente se davvero si intende partecipare e avere un senso logico alla consultazione di domenica e lunedì pomeriggio.
“Secondo me – attacca Antonio SCARPONI con fare convincente – le regionali sono molto, molto, molto importanti, quasi come le Amministrative, anzi se non di più”.
“E poi ad Osimo – gli fa eco Argentina SEVERINI – dopo il patacrac di maggio, devo dire hanno un sapore ancor più pungente”.

“Dobbiamo capire – spiega SCARPONI – l’essenza di questo voto… ossia chi può farcela da chi non ha chances. E’ inutile buttare via il proprio voto per simpatia… bisognerebbe scremare il campo e limitarsi a valutare chi ha delle possibilità reali di essere eletto da chi ha può soltanto partecipare…
E’ un pò come la Formula 1 o il mondiale di moto GP: Valentino ROSSI era Valentino ROSSI e arrivava nei primi posti… gli altri italiani, pur validi, si accontentavano di partecipare… non è la stessa cosa!”.
“Esatto – gli fa eco la SEVERINI – siamo entrambi in sintonia su chi scegliere. Ho riflettuto a lungo anche se per me è stato, in definitiva, un percorso abbastanza naturale e nel Centro-Destra il candidato giusto da valutare, cioè osimano, con esperienza politica e con tutte le possibilità di essere rieletto, è solo LATINI.
Dico Dino LATINI. nonostante il mio percorso politico, rispetto al Centro-Destra, abbia attraversato, come tutti sanno, un arco ben diverso… Nel corso di questi ultimi anni – fa mea culpa SEVERINI, candidata pentita della Sinistra osimana – ho conosciuto molto o tutte le varie figure politiche che si sono proposte alla guida di Osimo e devo dire che, se c’è un personaggio che oggi gode della mia più totale fiducia e stima è proprio Dino LATINI, avendogli riscontrato qualità non comuni da riscontrare negli altri politici…”.
Il seguito della chiaccherata cliccando qua:
https://www.facebook.com/antonio.scarponi/videos/814272857612159
QUI ilo tuo gradito commento: