OPERAZIONE “TERRA SICURA”
I CARABINIERI PONGONO AL SETACCIO
CAMERANO E PORTORECANATI
Prosegue senza soste l’attività di sorveglianza e controllo stradale dei Carabinieri della Compagnia osimana.
Non paghi di assicurare un ottimo lavoro in città e nell’intero comprensorio, gli uomini del Maggiore Conforti sforano abitualmente nei territori confinanti facendo anche qui “bottini” preziosi di uomini assicurati o denunciati alla Giustizia.
Anche l’altra sera i Carabinieri, portando avanti specifici servizi coordinati a largo raggio, hanno “espatriato” con consumata abilità nel Maceratese (Recanati e Portorecanati) e nell’Anconetano (Camerano), portando a casa piccoli ma numerosi successi nel contrasto di vicende legate alla droga, repressione furti e ogni sorta di attività illegale.
Anche l’altra sera l’operazione, denominata “Terra sicura”, ha visto l’impegno di 25 militari, otto mezzi con l’aggiunta di tre in “tinta civile”.
Iniziata nel tardo pomeriggio, l’operazione si è protratta per l’intera notte concludendosi non prima delle 8 del mattino.
Nell’arco del servizio sono stati controllati complessivamente 73 veicoli, 80 persone ed elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada per violazioni varie quali: omessa copertura assicurativa, omesso uso delle cinture di sicurezza, uso continuo e smodato del telefonino durante la guida, dimenticanza dei documenti di guida.
Sono state altresì eseguite 5 perquisizioni domiciliari a soggetti di interesse operativo e controllati 20 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare.