Dalle liste civiche latiniane riceviamo:
“I sette Consiglieri delle liste Civiche – Dino Latini, Sandro Antonelli, Graziano Palazzini, Gilberta Giacchetti, Mario Araco, Antonio Scarponi e Monica Bordoni – hanno deciso di non partecipare al Consiglio comunale odierno – ore 18.30 – perché ritengono che l’unico punto in discussione “Ordine del giorno in merito ad integrazione Inrca – Ospedale di Osimo” sia solo il tentativo di ricompattare la maggioranza, rassicurando con le chiacchiere i consiglieri dell’Altra Sinistra per Osimo sulle sorti dell’ospedale SS. Benvenuto e Rocco.
In realtà – prosegue la nota stampa – si tratta solo un atto con il quale la maggioranza, abusando della pazienza dei nostri concittadini, si sottomette alle condizioni imposte dal governo regionale circa le sorti del nosocomio osimano e che non mira in alcun modo ad ottenere garanzie reali per la sua salvaguardia.
Singolare è anche il fatto che dopo le lunghe polemiche alimentate dalla maggioranza circa la convocazione di consigli comunali con uno o più ordini del giorno presentati dalle Liste civiche, in quanto finanziariamente insostenibile per le casse comunali, oggi è stato convocato un Consiglio comunale con il solo ordine del giorno suddetto.
Al solito due pesi e due misure”.