PER 16 ALLOGGI A SAN PATERNIANO
PARTE IL BANDO DI CONCORSO

PER 16 ALLOGGI A SAN PATERNIANO PARTE IL BANDO DI CONCORSO

Loading

PER 16 ALLOGGI A SAN PATERNIANO
PARTE IL BANDO DI CONCORSO

Tempo fino al 15 gennaio per entrare in graduatoria. Reddito massimo Isee 11.513 euro

24 appartamenti in attesa di assegnazione a San Paterniano, esattamente 16 di edilizia agevolata e 8 “popolari”.

Le unità abitative realizzate dall’Erap in cinque distinte palazzine, appaiono ormai pressochè ultimate e pronte ad accogliere inquilini da tempo in lista.

Graduatoria di 115 famiglie in attesa e che, essendo già stata realizzata dalla commissione esaminatrice, dovrebbe valere solo per le 8 case popolari realizzate in modalità di edilizia convenzionata.

Le restanti 16 unità abitative di maggior pregio, definite tecnicamente di edilizia agevolata e coperte da un canone di affitto di importo superiore, appaiono invece ancora del tutto sgombre da pretendenti dal momento che il bando per partecipare all’assegnazione rimarrà aperto ancora per un mese, esattamente fino al 15 gennaio.

Il modulo, scaricabile dal sito del Comune (comune.osimo.an.it), prevede ovviamente la residenza in città ed essere in possesso, se non italiani, della carta di soggiorno, oltre ad un reddito massimo, certificato Isee, di 11.513 euro.

Sempre in tema di alloggi popolari l’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Erap sta valutando la trasformazione dell’ala più vecchia della “Bruno da Osimo” di via Santa Lucia. Secondo il progetto l’immobile scolastico potrebbe essere a breve trasformato per ricavarne la nuova sede delle medie Krueger, mentre nella parte restante ci sarebbe spazio sufficiente per nuovi alloggi di edilizia agevolata.

Ricordiamo che allo stato Osimo, contando gli alloggi di San Paterniano, dispone di 266 abitazioni popolari di cui 189 gestiti dall’Erap mentre 77 risultano di proprietà comunale.

QUASI UN ANNO DA RIGOPIANO
TUTORE DI SAMUEL NOMINATO
MA PUGNALONI ANCORA NON PAGA!
LANCIA LUI E LANCIA LEI
DI MODA IL LANCIO DALLA FINESTRA...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *