𝐈𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐫𝐢𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨-𝐃𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐎𝐬𝐢𝐦𝐨, 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐅𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, 𝐋𝐞𝐠𝐚 𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐞𝐝𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚. 𝐀𝐥𝐳𝐢 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐯𝐫𝐚̀ 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐚. 𝐅𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐞𝐜𝐜𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐞𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐮𝐢, 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐥𝐢𝐧𝐞𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐢𝐧𝐢 𝐟𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨
In ordine alla notizia, anticipata ieri mattina, della candidatura di Alberto Maria PASSARINI ALESSANDRINI alle prossime Comunali, espressione a Sindaco di Forza Italia, Lega e Fratelli di Italia, registriamo la contemporanea uscita in edicola del settimanale “La Meridiana” riportante l’intervista al candidato ex leghista ora forzista o meglio – scelga il lettore – ancor leghista ma aspirante forzista.
Riportiamo fedelmente il passo, punteggiatura a caso compresa, del faccia a faccia iniziale col Direttore Valeria DENTAMARO, lasciando a ciascuno una interpretazione libera; sia come si possa ricoprire con tanta disinvoltura il delicato ruolo di giornalista, che rispondere con approssimazione, al limite del temerario, a domande pure importanti per la vita della città.
Cappello iniziale: Proseguiamo con le interviste, presso la nostra redazione, a papabili candidati a sindaco per le elezioni amministrative del 9 giugno.
Domanda: Questa volta abbiamo ospitato Alberto Maria Alessandrini consigliere comunale della Lega Salvini Osimo al quale chiediamo subito se si candida:
RISPOSTA: “Probabilmente si, ma non a sindaco quasi sicuramente, perché questa è stata un’esperienza entusiasmante ed interessante che ho fatto 5 anni fa. Non penso che in questa tornata ci siano le stesse possibilità per il semplice motivo: la mia speranza sarebbe quella di avere una colazione in più larga possibile proprio per riuscire dopo 10 anni a far cambiare colore a questa città, pertanto io come altri saremo i primi disponibili a fare un passo indietro nell’ottica di un’unità che, come centrodestra, stiamo ricercando da diversi mesi. Però sappiamo che sono diversi gli attori in gioco e quindi non dipende solo da me”.
Cena pagata a quanti saranno in grado di spiegare, al di la di ogni ragionevole dubbio, cosa abbia inteso rispondere Alberto Maria PASSARINI ALESSANDRINI al quesito riservato ai candidati Sindaco.
In caso di risposta “Mi candido a Sindaco, probabilmente si, ma non a Sindaco quasi sicuramente…” consultare in gran fretta il dottor Carlo CICCIOLI.
Meglio se non come politico.