Chiusura ospedale, svendita Astea Energia e ora bollette pazze con gli interessi: il vaso è colmo
Da Maurizio MATASSOLI, attraverso il blog IL PORTO DI OSIMO, la promessa all’Amministrazione Pugnaloni di una pausa di riflessione, in cabina elettorale i prossimi 26 maggio e 9 giugno 2019.
“Cari amici di Fb, mi è arrivato il regalino di Buon Anno 2019 da parte del Comune di Osimo: una bella multa riguardante i metri quadrati della mansarda.
Questo accertamento mi fu fatto già nel 1997 dalla ditta Cogest, sotto l’Amministrazione Niccoli – ricorda Matassoli – così quello che hanno verificato a suo tempo ho pagato in seguito. Sempre e regolare.
Ora con l’Amministrazione Pugnaloni (di nuovo di Centro-Sinistra, NdR.) mi arriva la richiesta di pagamento, per accertamento, causa omessa o infedele dichiarazione di metrature non dichiate, dal 2013 ad oggi, con tanto di sanzioni ed interessi, per vicende di cui non so nulla.
Io sono uno che – specifica il portuale osimano – le bollette le va a pagare il giorno prima, proprio per evitare problemi; da parte di questa Amministrazione che si professa trasparente avrei preferito un comportamento diverso: ovvero farmi pagare il giusto, senza sanzioni, spiegando bene – prima – ciò che si deve conteggiare.
Sarebbe bastato un preventivo tavolo di confronto, leale, con i dirigenti del Comune o di Astea; lo stesso tavolo attivo oggi.
Quello che devo pagare lo pagherò senza problemi! Ma non trasformando i 50 euro del 2013 in una multa da 136 euro! E di conseguenza valevole anche per gli anni 2014, 2015, 2016 e 2017!
Chi come me ha lo stesso problema e vuole far valere le proprie ragioni, nonchè intraprendere delle iniziative mi faccia sapere. Siamo già diversi… Grazie.
P.S. Anche io per questo giro (come se dice a Osimo) farò un bel regalo, in comune ai tanti che hanno ricevuto gli avvisi Tari. Tutti insieme lo faremo in primavera quando anche noi multati potremo dire concretamente la nostra… dentro la cabina elettorale!”.
Maurizio MATASSOLI